ESTATE AL CASTELLO - MUSICA BAROCCA E SAPORI DI SPAGNA A CASTEL SISMONDO

Aperitivi & Musica

Musica Barocca & Sapori diSpagna a Castel Sismondo

Sabato 29luglio a partire dalle 17.30

Castel Sismondo si prepara a vivere un sabatoall’insegna di arte, musica e gastronomia“spagnola”. Domani a partire dalle 17.30infatti, consueto appuntamento con le Visite guidate al Castello(replica domenica dalle 17.30 alle 19.30), per riscoprire il fascino dellaRocca Malatestiana ed ascoltare dalle guidecompetenti i fasti e le tragedie della dinastia romagnola.

Alle 18.00 invece, proseguel’accoppiata gratuita aperitivo & concertomusicale dove Neon ricreerà atmosferespagnole con bevande e stuzzichini ispirati alla terra iberica, mentre ilgiovanissimo Trio d’Archi Baroccodell’Istituto Pareggiato "Lettimi" di Rimini (Elisa Semprini, violino; Alessandra Albini,violino; Paolo Tamburini, violoncello) eseguirà musiche di L.Boccherini  (“trion. 6 per due violini e violoncello”); A. Vivaldi (“sonata n. 3 perviolino e basso continuo” e “sonata n. 4 per violino e bassocontinuo”); A. Corelli (“trio sonata perdue violini e violoncello”).

Le visite guidate sono a pagamento (3 €), mentre l’aperitivo musicale è ad ingressogratuito.

L'intero programma è consultabile sul sito www.fondcarim.it  alla voce "appuntamenti e notizie" all'interno dei comunicatistampa.

Notizie utili per trascorrere l’estateal castello

La visita guidata ha un prezzo di 3 euro apersona, con esclusione dei bambini di età inferioriai 12 anni e agli ultrasessantenni.

Disponibilità di visite guidate fuori orario,anche notturne, solo su prenotazione a 5 euro a persona.

Tutte le altre iniziative in programma sonoad INGRESSO LIBERO.

Nelle sere in cui non ci sono manifestazioniil castello chiuderà alle ore 20,00.

Gli organizzatori si riservano la facoltà diapportare variazioni al programma per cause indipendenti dalla loro volontà.

Fondazione Cassa di Risparmio, tel. 0541.351611

Castel Sismondo, tel. 0541.787673