FILLEA CGIL: ASSEMBLEA RESTAURATORI AUTOCONVOCATI AD AQUILA

FILLEA CGIL: ASSEMBLEA RESTAURATORI AUTOCONVOCATI AD AQUILAFILLEA CGIL: RESTAURATORI DI AUTOCONVOCANO IN ASSEMBLEA

02/ago/2006 22.58.00 collettivorestauratorinapoletani Contatta l'autore

FILLEA CGIL: RESTAURATORI DI AUTOCONVOCANO IN ASSEMBLEA

Oltre trecento restauratori e restauratrici si sono autoconvocati in assemblea ad Aquila(vedi foto). Presenti i collettivi di Napoli e Roma, la lega collaboratrici restauratori di Firenze, comitato donne e restauratrici di Venezia. In molti erano militanti della Fillea Cgil di Roma. E' stato costituito un coordinamento di lotta e una rete di supporto legale nazionale. Parte integrante del coordinamento un gruppo di giuristi e di avvocati democratici. Presenti alcuni esponenti politici di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, del sindacato di lotta e di classe di Napoli, della confederazione Cobas e dei Comitati Unitari di Base(CUB). Sarà redatto un programma di lotta e di iniziative di lotta per i prossimi mesi e saranno presentati alcuni ricorsi alla magistratura penale e del lavoro.
E' stato deciso che l'apertura di altri blog di informazione indipendente sui diritti negati nel settore del restauro. Il nostro blog, nato quattro giorni fa, ha avuto 2472 visite e contatti. Un vero e proprio successo!!
Il collettivo napoletano si riunirà entro la prima decade di Settembre(la convocazione sarà fatta via mail ed sms).
www.collettivorestauratorinapoli.blogspot.com