ESTATE AL CASTELLO - Con 'Pulcinella baby', Castello Sismondo si apre ai bambini

03/ago/2006 10.16.00 Pilgrim Contatta l'autore

Rimini, 3 agosto 2006

ESTATE AL CASTELLO

suoni, colori, parole, sapori

alla scoperta di Castel Sismondo

dal 24 giugno al 17 settembre2006

Castel Sismondo, Rimini

Con Pulcinellababy’, il Castello si apre ai bambini

Venerdì 4 agosto 2006 – Castel Sismondodi Rimini

Si apre domani il ricchissimo fine settimana di Estate al Castello, dedicato allo spettacolo, alla culturae soprattutto ai bambini, che sono invitati apartecipare gratuitamente ad un bellissimo e divertente spettacolo diburattini.

Dalle 21.30 nel cortile della Rocca Malatestiana, Luca Ronga presenta infatti “Pulcinella Baby”,spettacolo di guarattelle (burattini della tradizionenapoletana) realizzato con la tecnica del burattino a guanto(‘guarattella’, appunto).

In scena, in una mirabolante serie di avventure, causata da un intruglio magico, si scopre chePulcinella ha addirittura un figlio, un minuscolo Pulcinella a cui sembraandare tutto storto. Ad accompagnare le vicissitudini del piccolo burattino cisarà la musica realizzata dal vivo. Lo spettacolo è a cura del Centro Teatro diFigura di Cervia.

Il programma della giornata di domani,venerdì 4 agosto, si arricchisce anche dei seguenti appuntamenti:

·     VisiteGuidate

Dalle17.30 alle 19.30 le visite guidate dentro le stanze e la storia di CastelSismondo.

·     Editori aCastello

Alle 18.30 la casa editrice “IlCerchio” presenta il volume di AnonimoBolognese: “L’arte della spada”, curato da Marco Rubboli. È prevista una dimostrazione pratica, in costumed’epoca, di tecniche tratte dal manoscritto.

·     Burattini aCastello

Alle 21.30 lo spettacolo di burattini “Pulcinella baby”,con musica dal vivo.

L'intero programma è consultabile sul sito www.fondcarim.it  alla voce "appuntamenti e notizie" all'interno dei comunicatistampa.

Notizie utili per trascorrere l’estateal castello

La visita guidata ha un prezzo di 3 euro apersona, con esclusione dei bambini di età inferioriai 12 anni e agli ultrasessantenni.

Disponibilità di visite guidate fuori orario,anche notturne, solo su prenotazione a 5 euro a persona.

Tutte le altre iniziative in programma sonoad INGRESSO LIBERO.

Nelle sere in cui non ci sono manifestazioniil castello chiuderà alle ore 20,00.

Gli organizzatori si riservano la facoltà diapportare variazioni al programma per cause indipendenti dalla loro volontà.

Fondazione Cassadi Risparmio, tel. 0541.351611

Castel Sismondo,tel. 0541.787673