X Premio Letterario Nazionale "Città di Monteverde" - Interventi della Dott.ssa PAOLA DEI

07/ago/2006 21.00.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell'ambito del

X Premio Letterario Nazionale "Città di Monteverde"



la Dott.ssa PAOLA DEI,

vincitrice dell'edizione 2005, sezione saggistica,
con il testo
P.A.S.S.ioni, pettegolezzi e amori segreti, creatività e vita in arte terapia,
e Presidente del Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive della città di SIENA



terrà un Seminario di Arte Terapia dal titolo "Colorare i sogni"

12 agosto 2006

e

sarà ospite d'onore e madrina della serata di premiazione

13 agosto 2006



Monteverde (AV)

web: www.monteverdeirpino.com

email: prolocomonteverde@tele2.it

Il Premio Letterario Nazionale "Città di Monteverde" si colloca tra le iniziative che danno forma alla cultura del meridione e ne arricchiscono la tradizione e la conoscenza. Patrocinato da Presidente della Repubblica, Presidente del Senato, Presidente Regione Campania, Presidente Amministrazione Prov.le Avellino, Comune di Monteverde ed Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, è promosso dall'attiva Pro-Loco, il cui attuale Presidente è Adriano De Loreno.

Ospite d'onore dell'edizione 2006 sarà la Dottoressa Paola Dei, psicologo ed art-terapeuta, vincitrice dell'omonimo premio nel 2005 – per la sezione saggistica – con il testo P.A.S.Sioni, pettegolezzi e amori segreti, creatività e vita in arte terapia, ICI - Edizioni dell'Istituto Italiano di Cultura, Napoli 2003. Un libro intrigante che mette a nudo tutto ciò che, invisibile, rende ogni donna unica e insostituibile nella società attuale. Un documento antropologico e storico, oltre che psicologico, che illustra la realtà con un linguaggio accessibile al grande pubblico.

Le iniziative si alterneranno per quasi tutto il mese di agosto. Paola Dei sarà la madrina della serata di premiazione (13 agosto), alla presenza dei professori e presidi dei Licei definiti più colti d'Italia. Saranno, inoltre, presenti gli studenti: veri lettori dei testi. Sono i ragazzi, infatti, che assegnano i premi dopo un'accurata lettura.

E, ancora, Paola Dei terrà (12 agosto), all'interno di una giornata di studio dedicata alle diverse abilità – che prevede anche l'intervento del sindaco –, il seminario sull'Arte Terapia: "Colorare i sogni"; sul suo utilizzo nei vari contesti e nelle diverse patologie, ma anche soltanto come percorso di conoscenza per entrare nelle parti più nascoste di ognuno di noi.

Uno spazio dedicato all'arte, alla cultura, alla sanità nella splendida cornice del castello di Monteverde; una visione moderna, duttile e facile da comprendere coinvolgerà il pubblico presente con percorsi che condurranno nei meandri più segreti della nostra psiche.

Dott.ssa PAOLA DEI
Presidente del Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive - SIENA
web:
www.arteescienza.it - e.mail: pdei@yahoo.com

Laura Neri
Ufficio Stampa e Comunicazione

tel: 347.4716598 - e.mail:
laura.neri@gmail.com





PAOLA DEI, P.A.S.S.ioni, pettegolezzi e amori segreti, creatività e vita in arte terapia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl