GENTE DI CARTOONIA

Roma (Lungo Tevere Ripa IsolaTiberina)Domenica 3 Settembre 2006dal pomeriggio anotte Roma - Sichiama AspettandoRomics ed è una anteprima specialedella sesta edizione di Romics, il festival del Fumetto edell Animazione che ogni anno offre a Roma e ai romani un palcoscenico incui gli appassionati di fumetti, cartoni animati e fantasy,possono esibirsi o incontrare i loro artisti preferiti, scoprendo inoltre tuttele novità del settore.

27/ago/2006 17.34.00 Associazione Culturale Satyrnet Contatta l'autore

GENTE DI CARTOONIA PRESENTA:“ASPETTANDO…ROMICS!”

Roma (Lungo Tevere Ripa – IsolaTiberina)

Domenica 3 Settembre 2006

dal pomeriggio anotte

Roma - Sichiama AspettandoRomics ed è una anteprima specialedella sesta edizione di Romics, il festival del Fumetto edell’Animazione che ogni anno offre a Roma e ai romani un palcoscenico incui gli appassionati di fumetti, cartoni animati e fantasy,possono esibirsi o incontrare i loro artisti preferiti, scoprendo inoltre tuttele novità del settore.

Laserata, organizzata dallo staff del CartoonDay, sisvolgerà all’interno dello spazio Gente di Cartoonia, cheda giugno “anima” le serate dell’Estate Romana.

Nel corso della serata avròluogo anche una garadi cosplay (curata dal gruppo teatrale ‘Magic Knights’ - info@cosplaymagicknights.com), il cuivincitore avrà l’opportunità di accedere direttamente alla finale diRomics dell’ 8 Ottobre, senza passare per le preselezioni.

Per gliappassionati dell’animazione ci sarà poi una rassegna di cortometraggi, in cuisaranno proposti i film più divertenti presentati nelle scorse edizioni delFestival Internazionale del Cinema d’Animazione - I Castelli Animati.

Infine,non potrò mancare il consueto talk show, in cui disegnatoridi livello internazionale, celebri doppiatori, musicisti e cantanti disigle tv incontrano ilpubblico con aneddoti legati al mondo del fumetto e dei cartoni animati.All’interno dello show si parlerà pure delleprincipali novità del programma  di Romics 2006, con la partecipazionedello staff organizzatore.

A intrattenereulteriormente il pubblico in platea penseranno poi sia lo staff dell’Associazione CulturaleSatyrnet, che proporrà quiz a premi dedicati al fumetto eall’animazione nipponica, sia i Raggi Fotonici, autori ed interpreti di alcunedelle ultime sigle dei cartoni mandati in onda dalla Rai, che presenteranno lepiù famose melodie da loro interpretate.

I varieventi saranno preceduti  iniziative  ludiche a cura di Federgiochi  con lapartecipazione della Federazione Nazionale delle Associazioni ludiche italianee  delle associazioni Camarilla Italia, GRVItalia, Iperbole, Reindeer Corporation e Sala d’Arme Zaknafein.

CHI SIAMO

Gente di Cartoonia: è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo deifumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco siederanno giornalisti,disegnatori, musicisti e doppiatori: coloro che materialmentedanno vita agli eroi della nostra fantasia.

Romics: è il Festival Internazionale del Fumetto edell’Animazione organizzato dalla Fiera di Romae dai Castelli Animati. Nella grande kermessefieristica sono presenti i grandi personaggi del fumetto e del cinema dianimazione, le case editrici, le case di produzione e distribuzionecinematografica, le fumetterie e le librerie,collezionisti, le aziende di videgomaes, internet,home entertainment e merchandasing.

Quest’annoRomics sarà alla Fiera di Roma  dal 5 all’ 8 ottobre.

Per informazioni: info@satyrnet.it – 3283643752

www.romics.it  - www.cartoonday.it  -  www.satyrnet.it