Comunicato Stampa: ASPETTANDO ROMICS ...

28/ago/2006 13.12.00 Associazione Culturale Satyrnet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Romics e Cartoon Day presentano:
 

   

Roma (Lungo Tevere Ripa - Isola Tiberina)

Domenica 3 Settembre 2006

dal pomeriggio a notte

 

Roma - Si chiama Aspettando Romics ed è una anteprima speciale della sesta edizione di Romics, il festival del Fumetto e dell’Animazione che ogni anno offre a Roma e ai romani un palcoscenico in cui gli appassionati di fumetti, cartoni animati e fantasy, possono esibirsi o incontrare i loro artisti preferiti, scoprendo inoltre tutte le novità del settore.

La serata, organizzata dallo staff del CartoonDay, si svolgerà all’interno dello spazio Gente di Cartoonia, che da giugno “anima” le serate dell’Estate Romana.

Nel corso della serata avrò luogo anche una gara di cosplay (curata dal gruppo teatrale ‘Magic Knights’ - info@cosplaymagicknights.com), il cui vincitore avrà l’opportunità di accedere direttamente alla finale di Romics dell’ 8 Ottobre, senza passare per le preselezioni.

Per gli appassionati dell’animazione ci sarà poi una rassegna di cortometraggi, in cui saranno proposti i film più divertenti presentati nelle scorse edizioni del Festival Internazionale del Cinema d’Animazione - I Castelli Animati.

Infine, non potrò mancare il consueto talk show, in cui disegnatori di livello internazionale, celebri doppiatori, musicisti e cantanti di sigle tv incontrano il pubblico con aneddoti legati al mondo del fumetto e dei cartoni animati. All’interno dello show si parlerà pure delle principali novità del programma  di Romics 2006, con la partecipazione dello staff organizzatore.

A intrattenere ulteriormente il pubblico in platea penseranno poi sia lo staff dell’Associazione Culturale Satyrnet, che proporrà quiz a premi dedicati al fumetto e all’animazione nipponica, sia i Raggi Fotonici, autori ed interpreti di alcune delle ultime sigle dei cartoni mandati in onda dalla Rai, che presenteranno le più famose melodie da loro interpretate.

I vari eventi saranno preceduti  iniziative  ludiche a cura di Federgiochi  con la partecipazione della Federazione Nazionale delle Associazioni ludiche italiane e  delle associazioni Camarilla Italia, GRVItalia, Iperbole, Reindeer Corporation e Sala d’Arme Zaknafein.

 

CHI SIAMO

 

Gente di Cartoonia: è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco siederanno giornalisti, disegnatori, musicisti e doppiatori: coloro che materialmente danno vita agli eroi della nostra fantasia.

 

Romics: è il Festival Internazionale del Fumetto e dell’Animazione organizzato dalla Fiera di Roma e dai Castelli Animati. Nella grande kermesse fieristica sono presenti i grandi personaggi del fumetto e del cinema di animazione, le case editrici, le case di produzione e distribuzione cinematografica, le fumetterie e le librerie, collezionisti, le aziende di videgomaes, internet, home entertainment e merchandasing.

 

Quest’anno Romics sarà alla Fiera di Roma  dal 5 all’ 8 ottobre.

 

Per informazioni: info@satyrnet.it - 3283643752

 

www.romics.it  -  www.cartoonday.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl