Frammenti. Un week-end carico di proposte!

il palco centrale alle ore 21:30 ospiterà il grande concerto dei Ratti della Sabina, la band proveniente

02/set/2006 12.18.00 Semintesta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FRAMMENTI 2006

Territori in via di trasformazione
Creatività e lavoro
1-8 Settembre 2006

 

Sabato 2 Settembre, Domenica 3 Settembre, dalle ore 19

FRASCATI,  Parco di Villa Sciarra

 

        Prosegue la nuova grande edizione di Frammenti, il festival organizzato e diretto dall'Associazione Culturale Semintesta, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Frascati, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

Ormai da sei anni Frammenti riunisce arti, linguaggi e forme d'espressione diverse trasformando Villa Sciarra in un'officina culturale ricca di idee, stimoli e spazi da condividere.

 

Il week-end di Frammenti arriva carico di proposte.

Sabato sera, nell'area del giardino letterario verrà presentatato il libro 20 sigarette a Nassyria di Aureliano Amadei e Francesco Trento.

Lo spazio cinema proporrà una selezione di cortometraggi presentati alla X edizione del festival internazionale d'animazione I Castelli Animati, oltre a due documentari del Tek festival, mentre il palco centrale alle ore 21:30 ospiterà il grande concerto dei Ratti della Sabina, la band proveniente da Rieti, che ormai da qualche anno sta guadagnando una meritata ammirazione per la sua spontanea e travolgente  interpretazione del folk rock.

 

Domenica alle ore 21 verrà presentato il making off del film Francesco e Federico, alla presenza del regista Paolo Bianchini. In seguito verranno proiettati alcuni dei cortometraggi che hanno partecipato al concorso Cortintesta indetto dall'Associazione Semintesta, il documentario Guantanamo di Marco Morici e Helene Criscione, e dal Tek festival This is camp x-ray di Damien Mahoney.

Proprio Domenica i concerti del Davide Grottelli Trio Jazz e del Quartetto Acronimo contribuiranno ad introdurre a Villa Sciarra le atmosfere del jazz, che sarà protagonista di alcune delle prossime serate di Frammenti.

 

Oltre a tutto questo, l'esposizione delle installazioni di Massimiliano Nemez, Greta Correani, Cristina Falasca, Flavio Cirinesi, Salvatore Barbaro e Cecilia Benedetti, l'esposizione fotografica di Emanuele Vagni e Manrica Rutili, i laboratori pomeridiani per i bambini, il giardino letterario, il mercatino dell'artigianato, e numerosi altri stand delle associazioni culturali del territorio.

 

INFO:
Associazione Culturale Semintesta, Tel. 0697608065,  www.semintesta.it, ufficiostampa.frammenti@gmail.com
UFFICIO STAMPA :
Valentina Leone - levalent@tiscali.it -  340/7234725
Ambra Serangeli - ambra.serangeli@hotmail.it - 3491262451
Matteo Davide -
matteo.saltatempo@gmail.com - 3493561260

 Ingresso a sottoscrizione.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl