rassegna cinematografica su Djibril Diop Mambéty al Centre Culturel

rassegna cinematografica su Djibril Diop Mambéty al Centre Culturel Buongiorno, Il Centre Culturel Français de Turin è lieto di ospitare dal 3 al 12 ottobre, presso la sua sede di via Pomba 23, una rassegna cinematografica su Djibril Diop Mambéty, cineasta africano, nato nel 1945 a Colombane, nei pressi di Dakar.L'opera cinematografica sperimentale di Djibril Diop Mambéty segna l'incontro tra la tradizione narrativa del cinema occidentale e la tradizione orale della cultura africana.

25/set/2006 11.49.00 Centre Culturel Français de Turin Contatta l'autore

Buongiorno,

Il Centre Culturel Français de Turin è lieto di ospitare dal 3 al 12 ottobre, presso la sua sede di via Pomba 23, una rassegna cinematografica su  Djibril Diop Mambéty, cineasta africano, nato nel 1945 a Colombane, nei pressi di Dakar.

L'opera cinematografica sperimentale di Djibril Diop Mambéty segna l'incontro tra la tradizione narrativa del cinema occidentale e la tradizione orale della cultura africana. I suoi corti e lungometraggi diventano luoghi privilegiati di esplorazione e scoperta, attraverso l'immagine filmica, di problematiche politiche, sociali e culturali del continente africano.

Cinque film dell'autore africano saranno proiettati nella nostra sala cinematografica, con ingresso libero nel limite dei posti disponibili.

Il programma delle proiezioni è il seguente:

3 ottobre, ore 19:
Hyènes, Djibril Diop Mambéty, 1992, 110'

5 ottobre, ore 19:
La petite vendeuse de soleil, Djibril Diop Mambéty, 1994, 45'
Le franc, Djibril Diop Mambéty, 1994, 45'

9 ottobre, ore 19:
Touki Bouki, Djibril Diop Mambéty, 1973, 95'

12 ottobre, ore 19:
Badou Boy, Djibril Diop Mambéty, 1970

Allego materiale informativo e fotografico per ogni film, e sulla rassegna in generale.

Con cortese preghiera di pubblicazione.

Ringraziando per la gentile attenzione, porgo cordiali saluti.

Elisa Boccaccini

Centre Culturel Français de Turin