SCATOLE SONORE. RIALTO SANTAMBROGIO. 12 OTTOBRE

Giunto alla sua seconda edizione, Scatole Sonore inaugura la stagione (ottobre 2006 - maggio 2007) presentando artisti apprezzati dalla scena musicale sperimentale italiana insieme a video ed interventi performativi.

06/ott/2006 00.00.00 ufficio stampa Contatta l'autore

Ho il piacere di invitarvi il 12 ottobre, alle ore 23.00, allla prima serata di Scatole Sonore. Rassegna di sperimentazioni sonore, visive e performative .

Scatole Sonore prende forma dalla necessità di sondare/scandagliare zone di confine artistiche per creare una rete di interferenze/collaborazioni fra artisti operanti nei più svariati campi di ricerca.

Le serate al Rialto Sant'ambrogio "Via Sant'ambrogio 4" Roma, (ogni primo giovedì del mese), si caratterizzano per la presenza di una duplice lente espositiva (sala concerti/sala action).

Nello spazio sonoro si incrociano una serie di suoni e visioni talvolta al limite, incontri/scontri tra digitale ed analogico, strutture disarticolate e spasmi free jazz, campionamenti organici e strumentazione fai da te; sollecitazioni fisiche e stasi meditative.

La scelta dei partecipanti è un'indagare divertito fra gli irregolari delle nostre periferie mentali, artisti con impressa chiara sulla pelle l'ansia patogena dell'andare oltre.

Un ventaglio di nomi spesso scontrosi e non concilianti che incrociano le proprie sensibilità in maniera attiva tramite improvvisazioni collettive (a fine serata) sempre in bilico e senza rete.

Lo spazio action accoglie attori ed artisti visivi (quadri, video, istallazioni, ecc.), una palestra aperta sullo sviluppo/allenamento di nuovi sguardi a/e nuove attitudini.

Vi  invitiamo ad essere con noi giovedi 12 ottobre, per deliziare i sensi e accarezzare la mente..

Non esitate a chiamare per maggiori informazioni. Di seguito il comunicato stampa della serata del 12, in allegato il manifesto con le foto e le biografie degli artisti .

Buona giornata e buon lavoro

Chiara Crupi

Ufficio stampa e comunicazione:

Chiara Crupi 334.88.48.110                      chiaracrupi@gmail.com

Valentina Correr 347.46.51.800                valentina.correr@gmail.com

Organizzazione: Giordano Giorgi 347.60.51.537 , Marco Carcasi 329.32.75.568, Tiziana Lo Conte 339.86.27.995,

Danilo Aleandri 339.50.57.653

Info: scatolesonore@yahoo.it; www.scatolesonore.org; www.rialtosantambrogio.org

- l'Ass.Cult -L'ANTASCORREVOLE

propone  una zona libera e consapevole
di interscambio e riflessioni tra le arti contemporanee.

Un'ipotetica mappa artistica in continua evoluzione
aperta ai dubbi e alle mutazioni che la ricerca comporta.

L'ANTASCORREVOLE presenta :

"Scatole Sonore"

Rialto Sant'Ambrogio
Giovedi' 12 ottobre  2006 ore 22.00
via s.Ambrogio 4 Roma

Sala concerti

Live Set

Taxonomy

(graziano lella,roberto fega,elio martusciello)

" TAXONOMY HA PUBBLICATO PER LA PRESTIGIOSA ETICHETTA AMBIANCES MAGNETIQUES IL LORO PRIMO CD A GLOBAL TAXONOMICAL MACHINE
RICEVENDO NUMEROSE CRITICHE ENTUSIASTICHE."

POLVERE

(XABIER IRIONDO,MATTIA COLETTI)

" FUSIONE DI ELEMENTI ACUSTICI PRIMORDIALI CON ELEMENTI DI SPERIMENTAZIONE ELETTRO-ACUSTICI CONTEMPORANEI. SEPARAZIONE TANTO DISTANTE QUANTO RICERCATA
PUBBLICANO PER  WALLACE  RECORDS"