ArtGallery espone ad ottobre le opere di Andy, tastierista dei Bluvertigo

ArtGallery espone ad ottobre le opere di Andy, tastierista dei Bluvertigo ArtGallery espone ad ottobre le opere diAndy, tastierista dei Bluvertigo Andy nasce aMonza nel 1971.

06/ott/2006 17.49.00 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

ArtGallery espone ad ottobre le opere diAndy, tastierista dei Bluvertigo

Andy  nasce aMonza nel 1971. Dopo essersi diplomato all’istituto d’Arte di Monza, si specializza nel ramodella grafica pubblicitaria edell' illustrazione pressol'accademia delle arti applicate a Milano.

Contemporaneamente Andy sviluppa la sua attenzione neiconfronti della musica, studia ilsaxofono,i sintetizzatori (tastiere) collaborando a un progetto musicalechiamato Bluvertigo,band chepropone al mercato italiano un suono anglofilo basato sulla commistione traelettronico e suonato, applicato a diversi "generi musicali".

Dopo anni di tournée, apparizionitelevisive e implicazioni discografiche, Andy si propone oggi in diversi ruoli,cercando di unire diverse forme di espressione. Dipinge, suona (compone colonnesonore, mixa musica new wave come dj) e s'inventa copresentatore di dueprogrammi di Mtv.

In queste diverse attivitàartistiche il denominatore comune è "il reset (spegnersi eriaccendersi)",ovvero il suo concetto ideale,grado zero della creativitàposto ad esplorare contesti diversi da contaminare.

Oggi la sua pittura viene applicatae commissionata in ambiti aziendali, come il settore della moda o quellopubblicitario.

Vuoi ricevere la nostranewsletter? SI!

Ursula De Gaspari

cartaematita> comunicazione visiva