Il fotografo per il tuo matrimonio

07/gen/2014 08:20:17 Mondoinweb Contatta l'autore

Quanto costa e cosa comprende il servizio fotografico

I primi passi per la scelta del fotografo è certamente quello di identificare il proprio gusto, classico o reportage. Questo sarà possibile farlo visitando più studi fotografici, ricordate di visionare dei lavori completi e non solo di campionatura, ciò vi permetterà di valutare al meglio. Spesso i fotografi di matrimonio mettono in visione dei campionari dove raccolgono il meglio dei loro lavori,da questo potrete avere un idea dello stile, se non vi convince il  campionario certamente non vi piacerà il lavoro finito. Non limitatevi a guardare, ogni domanda che vi viene in mente esponetela senza timori.
Un cliente che vuole essere informato di tutto dimostra di tenere al proprio servizio fotografico. Valutate la disponibilità e cortesia, se sapranno ascoltarvi durante un preventivo avranno la giusta pazienza il giorno del vostro matrimonio.
Eliminate dalla lista qualunque fotografo vi parli male di un altro concorrente. Un professionista parla di sé  e del proprio operato, non certamente di altri, sinonimo di insicurezza.
Valutate con attenzione il badget che avete destinato per le foto del vostro matrimonio. Un fotografo con esperienza non può costare meno di 2 mila euro altrimenti è ovvio che i conti non tornano, la qualità costa, le attrezzature fotografiche di livello arrivano a costare decine di migliaia di euro, album e stampe se professionali hanno un costo elevato,quindi se il prezzo è al di sotto della somma fate molta attenzione, con molta probabilità il professionista da voi scelto non ha le carte in regola. Un piccolo studio fotografico tra affitto o mutuo, utenze e  gestione costa circa 20 mila euro l'anno, ovviamente senza personale, se a questo aggiungiamo le tasse, materiali, campionature, attrezzature, arriva ad un costo sostenuto minimo di 40/50 mila euro l'anno.

Forum del matrimonio

Attenzione è il mezzo pubblicitario più utilizzato da alcuni fotografi, iscrivendosi sotto falso nome, consigliando il proprio studio spesso denigrando la concorrenza.Valutate con attenzione le recensioni verificandone la veridicità.

Ti consigliamo anche di dare un occhiata ai portati specializzati in matrimoni, trà questi possiamo ti consigliamo www.matrimonioromantico.it dove potrati trovare sicuramente il tuo fotografo per matrimonio, selezionamendo la tua città ad esempio ecco una lista di fotografi matrimonio Milano.

Buoni preparativi e ... al prossimo articolo