COMUNICATO STAMPA - DUE SERATE GRATUITE A RICCIONE E RIMINI PER SCOPRIRE LA DANZA ORIENTALE ARABA

Per chi fosse interessato a scoprire e praticare la nobile arte della danza orientale araba, Rajaa Bentahar, danzatrice e docente di origini arabe, presenta in due occasioni gratuite ed aperte al pubblico - giovedì 12 ottobre a Riccione e sabato 21 ottobre a Rimini - il Corso di danza orientale araba.

11/ott/2006 10.49.00 Pilgrim Contatta l'autore

11.10.2006

DANZA ORIENTALE ARABA

Due incontri gratuiti di Introduzione alla disciplina

e di presentazione del corso, a cura di Rajaa Bentahar

Appassionati di danza del ventre… astenetevi! Qui stiamo parlando di danza orientale araba, e c’è una bella differenza, anche se spesso tra le due discipline si ingenera confusione.

Cos’è la danza orientale araba

La danza orientale araba è una disciplina che è espressione e creazione di un popolo che attraverso il ballo comunica la propria verità e le proprie tradizioni. E’ una danza che trasmette grazia e delicatezza, seguendo il percorso della consapevolezza del corpo nello spazio e che arriva all’unione tra mente, psiche e anima. Per questo la danza orientale araba è una disciplina adatta alle donne di tutte le età, per praticare la quale non è necessario avere una struttura fisica particolare. Essa genera nel corpo di chi la pratica benessere e armonia.

Chi è Rajaa Bentahar

Rajaa Bentahar, da anni in Italia, non è solo una professionista di questa disciplina, ma nel corso del tempo ha approfondito la pratica dell'insegnamento, studiando e viaggiando nei paesi arabi.

Oltre alla docenza, la Bentahar ha collaborato con prestigiose istituzioni come il Rossini Opera Festival di Pesaro, l’Opera di Cagliari, il Nuovo Cinema di Roma, occasioni nelle quali ha potuto lavorare al fianco di personaggi internazionali del calibro di Dario Fo.

Da 15 anni Rajaa organizza grandi eventi culturali in Italia e all’estero per far conoscere la sua cultura, promuovendo in prima persona spettacoli e performance di ballerini di livello internazionale.

Danza Orientale Araba

Corso di Rajaa Bentahar