SANDRO BECCHETTI-CinecittàDue Arte Contemporanea- Venerdì 27/10 ore 11.30

SANDRO BECCHETTI-CinecittàDue Arte Contemporanea- Venerdì 27/10 ore 11.30La S.V. è invitataalla conferenza stampa della mostraIl Cinema: il migliore dei mondi possibiliFotografie di Sandro Becchettia cura di Marco Deloguvenerdì 27 ottobre 2006, ore 11.30Cinecittadue Arte ContemporaneaCentro Commerciale Cinecittadue,Viale Palmiro Togliatti 2, 00173 RomaSaranno presenti, Sandro Medici, Presidente del Municipio X, Marco Delogu, curatore della mostra, Marco Lodoli, Giampiero Mughini e SandroBecchetti.

20/ott/2006 10.49.00 Novella Mirri Contatta l'autore

La S.V. è invitata

alla conferenza stampa della mostra

Il Cinema: il migliore dei mondi possibili
Fotografie di Sandro Becchetti
a cura di Marco Delogu

venerdì 27 ottobre 2006, ore 11.30

Cinecittadue Arte Contemporanea
Centro Commerciale Cinecittadue,
Viale Palmiro Togliatti 2, 00173 Roma

Becchetti. Per Cinecittadue Arte Contemporanea Stefano Toti.

Venerdi 27 ottobre 2006, alle ore 11.30, Cinecittadue Arte Contemporanea presenta la mostra Il Cinema: il migliore dei mondi possibili del fotografo
romano Sandro Becchetti.
In mostra saranno esposte circa ottanta fotografie, rigorosamente in bianco e nero, che ritraggono i protagonisti del cinema e della cultura italiana e
internazionale, fra questi Bernardo Bertolucci, Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Pier Paolo Pasolini, Roman Polanski, Roberto Rossellini, Francois
Truffaut, Billy Wilder, Franco Zeffirelli, Dustin Hoffman, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Andy Warhol.
Le grandi star sono ritratte in momenti di intimità, sole con se stesse davanti allo sguardo del fotografo, fuori dalle folle in cerca di autografi, e come
spiega lo stesso fotografo diventano "esseri umani come tutti".
La mostra è curata da Marco Delogu, ed è accompagnata da testi di Marco Delogu e Marco Lodoli.

Sede: Cinecittadue Arte Contemporanea, Centro Commerciale Cinecittadue, Viale Palmiro Togliatti 2, 00173 Roma
Presentazione alla stampa: venerdì 27 ottobre, ore 11.30
Inaugurazione: sabato 28 ottobre, ore 12.00
Durata mostra: dal 29 ottobre 2006 al 14 gennaio 2007