NEL MAGICO MONDO DELLA DANZA ORIENTALE

10/ago/2003 04.14.28 vera Contatta l'autore

Appuntamenti culturali ad Acitrezza (Catania)
Luogo di svolgimento Hotel I Malavoglia

DAL 15 AL 25 AGOSTO 2003 - NAJMA HASSAN
Najma Hassan s'è avvicinata alla Danza Orientale Egiziana circa 15 anni fa seguendo la madre Marcella Zampollo in arte Leyla Hassan suo percorso formativo senza mai farsi coinvolgere più di tanto. Nel 2.000, durante una visita a Torino del Maestro ZAZA HASSAN del Centre Artistique di PARIGI, ospite della sua famiglia, mediante l'opera di convincimento del Grande Maestro si mise in gioco e più per accontentarlo che per convinzione fece il suo primo stage di danza orientale egiziana. Scoccò la scintilla!

DAL 17 AL 24 AGOSTO 2003 Seminario di Danze folcloristiche orientali con il grande Maestro Coreografo ZAZA HASSAN (Centre Artistique di Parigi)
Danzatore e coreografo del Teatro Nazionale del Cairo. Ha fondato nel 1975 a Parigi il Centre Artistique, la prima Scuola Europea di Danza Orientale Egiziana.
È conosciuto a livello internazionale grazie al suo stile raffinato ed elegante, oltre alle sue ottime metodologie di insegnamento. Partecipa a numerosi seminari e spettacoli in tutta Europa. Master al Festival Internazionale della Danza Orientale al Cairo (Egitto).

Dal 17 al 30 AGOSTO 2003 - "HARMONY ORIENTAL DANCE"
Marcella Zampollo in arte Leyla Hassan

Training di danza e musica, analisi ed esplorazione delle relazioni tra ritmo, suono e movimento per comunicare con il corpo e migliorarne la percezione, armonizzandolo con gioia e salute mentale. l'Harmony oriental dance è una pratica naturale, spontanea ed efficace per il miglioramento della qualità della vita attraverso l'evoluzione dello spirito e al risveglio di ancestrali energie del mondo femminile.

20 - 24 AGOSTO 2003 ALLA ri-SCOPERTA DELL'EROS

Plumbee Visioni:  In viaggio con ANDREA PACIONI
Andrea Pacioni nasce a Roma dove vive e lavora. Attualmente collabora con l’etichetta musicale CamJazz e dirige il reparto fotografico della Everland  s.r.l. Attualmente è impegnato a realizzare opere su piombo, delle quali è in corso la mostra

VERSI di ...VERSI LA POESIA DELL'EROS
Incontro con Beatrice Gradassa

FIOR DI LATTE itinerario virtuale ispirato all'opera poetica inedita  IL GABBIANO E LA LUNA di Vera Ambra

EROStanco di Maurizio Sorbello
Gli uomini da giovani credono nella onnipotenza del sesso. Un divertente percorso per sottolineare come il mondo maschile si colora con gli aspetti diversi dell'Eros

IL CERCHIO DI PIETRA di Marco Marino
"Ogni cosa incominciò alla stazione, dove tre uomini aspettavano un treno." In quest’opera Marco Marino tenta di creare un iper-romanzo e il risultato, più che felice, lo possiamo scoprire da soli avventurandoci

ICARO CUORI DI CERA di Andrea Cacciavillani
La ricerca poetica risulta intima e intensa, condotta con un linguaggio naturalmente costruito, nel senso di una verità che si svolge con una evidenza progressiva e ritornante, sino a divenire talvolta canto.

EROS METROPOLITANO Percorso fotografico di STEFANO MACEO CARLONI
Nasce a Terni nel 1965. Vive e studia a Napoli per poi trasferirsi nel 1995 a Milano dove lavora come ingegnere. È qui che nel 1997 nasce la sua passione per la fotografia: mostre e libri dei grandi autori, riviste tecniche, manuali e molta pratica sono gli strumenti attraverso i quali apprende la tecnica e la composizione fotografiche, utilizzando sia il colore che il bianconero. Il suo primo approccio alla fotografia è stato puramente istintivo e concentrato per lo più sul tema della città per diventare con il passare del tempo più ragionato.

22 AGOSTO 2003 Ore 21 PERCORSI DI DONNA

Anna Pavone: LA SIRENA SENZA VOCE
Dai miti delle sirene la cui voce incantava i marinai alla favola di Andersen della sirena che baratta la voce con le gambe. Simbolo d'incanto sono seducenti ammaliatrici che traggono in inganno chi ha l'avventura d'imbattersi nel loro canto? Oppure rappresentano le nostre stesse tentazioni? Nelle Sirene s'incentrata l'inesauribile fascino del femminile.

maggiori informazioni
Vera Ambra