[arteINsicilia] Studio Barnum alla FESTA DI PRIMAVERA all'Antico Mercato di Ortigia_21 22 23 Marzo_734 Siracusa Capitale

21/mar/2014 00:24:30 studio barnum contemporary Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con preghiera di diffusione e partecipazione.
Grazie Vincenzo Medica

 
I D E N T I T Y 
21/22/23 marzo 2014 / nell'ambito della FESTA DI PRIMAVERA /Antico Mercato di Ortigia / 734 Siracusa Capitale / incontri-arte-teatro-musica-sapori.

Studio Barnum contemporary di Noto, all'Antico mercato di Ortigia, presenta una selezione di artisti - pittori, scultori, fotografi - coordinati da Vincenzo Medica sul tema della primavera culturale. Una collettiva con la quale si tenta di unire ancora una volt...
a, alla continua ricerca del bello, l'interesse per la promozione del proprio territorio, attraverso i colori, le architetture, i volti e le forme della primavera siciliana.
Lo Studio propone anche, al centro del loggiato, un bozzetto infiorato del logo 734 Siracusa Capitale, realizzato dai maestri infioratori dell'Associazione Petali d'Arte.

Gli artisti che interverranno:
Gianni Andolina/Saverio Bertrand/Anna Bialecka/Salvatore Castellino/Corrado Cavarra/Carmela Cirinnà/Massimo Di Rocco/Paolo Golino/Alberto Grande/Montserrat Grau Ferrier/Vincenzo Mantello/Alessandro Nigro/Francesca Nobile/Orazio Onorifico/Cristina Pane/Lucio Pintaldi/Roberta Tudisco/Paolo Vendetti.

Antico Mercato di Ortigia, via Trento 1 Siracusa
orari: venerdi 21 dalle 18.00 alle 20.00
sabato 22 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
domenica 23 dalle 10.00 alle 13.00
INGRESSO LIBERO
INAUGURAZIONE VENERDì 21 ALLE ORE 18.30

Il comunicato di 734 SIRACUSA CAPITALE:
------------------------------------------------------------
Festa di Primavera all'Antico Mercato:"734" rilancia l'identità cittadina.
Green Italia presente nei dibattiti e con un suo stand.

Dal 21 al 23 marzo all'Antico Mercato di Ortigia,tra incontri con la scuola, dibattiti, musica e convivialita'...il movimento civico 734 organizza il "numero zero" di una Festa della Identità cittadina di cui "si avvertiva il bisogno,oltre la rassegnazione e il provincialismo"
Sarà l'idea di Capitale culturale della Grecia d 'Occidente a costituire il "filo rosso"della manifestazione alla quale oltre agli esponenti del movimento, da Fabio Granata a Mila Caldarella, parteciperanno il Sindaco Garozzo e gli assessori Italia,Lo Giudice e Moschella, l'imprenditore vitivinicolo Alessio Planeta,la rappresentante del movimento no Muos Adelaide Conti,esponenti dei movimenti ambientalisti e civici siciliani come Giuseppe Marano Peppe Patti, Paolo Pantano e Marco Stella, rappresentanti di importanti battaglie giudiziarie come Santi Terranova e Corrado Giuliano e personaggi emblematici come Giuseppe Voza ed Enzo Maiorca.
Sarà centrale nel programma l'incontro di sabato mattina con alcune classi del Liceo Classico nel corso del quale sarà formulata "una proposta innovativa sulla sede storica del liceo Tommaso Gargallo"
Presenti anche gli allievi della scuola di Teatro dell'Inda e alcuni interessanti musicisti siciliani.
"La Sicilia e Siracusa" scrive nella presentazione dell'evento Fabio Granata" devono tornare al l'identità classica e a "pensare greco", tutelando e valorizzando il patrimonio materiale e immateriale e difendendo la bellezza"
 


 
Questa newsletter è inviata a più di 4000 utenti, tra artisti, galleristi, critici, professionisti, o semplici appassionati d'arte e cultura.
Se non vuoi più riceverla basta scriverci "CANCELLAMI".
 
 
This newsletter is sent out to more than 4000  users, artists, gallerists, criticians, art professionals or just art and cultur lovers.
If you don't want to receive it any more, reply writing "CANCEL".
 
 
____________________________________________________________
Vincenzo Medica   architetto | designer | direttore di scena
Studio Barnum   contemporary
NotArte   artisti associati del Val di Noto
 
via Silvio Spaventa, 4
96017 - Noto - Sicilia
+39 347 6390763
+39 0931 574797
vimedica@studiobarnum.it
www.studiobarnum.it
www.notarte.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl