laboratorio per bambini e adulti

02/apr/2014 08.28.20 musicopoli Contatta l'autore

Sabato 5 aprile ore 10.30-13 Via Monviso 10 Milano

LABORATORIO DI MOSAICO in un giorno per bambini e adulti

Durante il LABORATORIO DI MOSAICO conosceremo e sperimenteremo una tecnica creativa artigianale, colorata e legata all’esperienza artistica tipica del bacino del mediterraneo.

Attraverso l’utilizzo di materiali classici come il marmo e la pietra, contemporanei come le paste vitree, daremo origine a fantasiosi pannelli e inserti decorativi che potranno essere poi utilizzati per arredare la casa, il terrazzo o il giardino.

L’insegnante guida alla scoperta della tecnica artistica per  stimolare la fantasia, la magia creativa e la sensibilità ecologica.  La storia della tecnica artistica viene presentata come punto di partenza per la fase successiva di libera progettazione.        L'esperienza di apprendimento è legata al fare, all’azione artistica e alla manipolazione dei materiali.

Docente Dott. Ssa SONNYE LIZZIO

Laureata in Arte contemporanea presso il DAMS di Bologna si occupa  della progettazione dei laboratori, delle attività creative e delle uscite didattiche presso l’associazione culturale Musicopoli dal 2010. Sensibile alle tematiche relative alla didattica dell’arte da origine a attività artistiche, ludiche e di socializzazione per bambini dai 6 ai 13 anni. E’ Guida ufficiale della Provincia di Milano, con abilitazione alle lingue italiano e spagnolo. Organizza visite didattiche per bambini in sinergia alle tematiche ed alle tecniche artistiche scelte nella conduzione dei laboratori. Studia Mosaico e Vetrata presso la Scuola di Arti applicate del Castello Sforzesco, collaborando attivamente ad attività di decorazione e restauro presso Mombelli Restauri.

Prezzo: 15 euro a partecipante

per iscrizioni scrivere a info@musicopoli.com inviando cognome, nome, età e un numero di cellulare.