segnalazione concerto

segnalazione concertoMARTEDI' 14 NOVEMBRE 2006, ORE 13,30:VISITA GUIDATA ALGRANDE ORGANO DEL DUOMO DI MILANOIl maestro Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale, ci svelerà i segreti di questa colossale "macchina musicale" dalle infinite possibilità espressive.

01/nov/2006 00.20.00 Associazione Clessidra Contatta l'autore

MARTEDI' 14 NOVEMBRE 2006, ORE 13,30:

VISITA GUIDATA AL
GRANDE ORGANO DEL DUOMO DI MILANO

La zona presbiteriale del Duomo e le casse meridionali del grande organoIl maestro Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale, ci svelerà i segreti di questa colossale “macchina musicale” dalle infinite possibilità espressive. Una straordinaria e potente tavolozza sonora ricca di timbri, con la quale è possibile ripercorrere le più emozionanti tappe della grande musica nella storia della Cappella Musicale del Duomo di Milano, la più antica istituzione culturale milanese, attiva ininterrottamente dal 1402 ad oggi ed una delle più antiche al mondo, se non la più antica in assoluto per quanto riguarda le origini.Il maestro Emanuele Vianelli alla consolle dell'organo del Duomo di Milano

Il ritrovo è presso la cappella feriale del Duomo (spazio dietro l'altare maggiore, ingresso sulla sinistra).
La partecipazione è gratuita e non occorrono iscrizioni.
Ingresso fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Associazione Clessidra