Invito NINO MANDRICI-COMPLESSO DEL VITTORIANO-ROMA Martedì 7/11 ore 11.30

Invito NINO MANDRICI-COMPLESSO DEL VITTORIANO-ROMA Martedì 7/11 ore 11.30La S.V. è invitata. alla preview per la stampa della mostraMANI COME BANDIEREumanità e solidarietàS C U L T U R E D I N I N O M A N D R I C Imartedì 7 novembre 2006 ore 11.30Roma, Complesso del VittorianoSala Giubileo, Via San Pietro in CarcereSarà presente l'ArtistaLa personale di Nino Mandrici "Mani come bandiere.

02/nov/2006 10.49.00 Novella Mirri Contatta l'autore

La S.V. è invitata. alla preview per la stampa della mostra

MANI COME BANDIERE
umanità e solidarietà

S C U L T U R E D I N I N O M A N D R I C I

martedì 7 novembre 2006 ore 11.30
Roma, Complesso del Vittoriano
Sala Giubileo, Via San Pietro in Carcere

Sarà presente l'Artista

La personale di Nino Mandrici "Mani come bandiere. Umanità e solidarietà", ospitata dall'8 novembre al 10 dicembre 2006 nella Sala Giubileo del
Vittoriano, attraverso quarantacinque sculture in legno, bronzo, terracotta e otto pitture, ripercorre le varie fasi del cammino artistico, umano e poetico
dell'Artista che, come lui stesso ci narra, prende il via con la ricerca del materiale da utilizzare vagabondando per spiagge, maremme, cave di pietra,
cataste di legna da ardere, dune di sabbia…
Nella sua opera riecheggia l'esperienza classica dell'arte come intuizione lirica. Mandrici è un figurativo; al centro della sua ricerca estetica la figura
umana, l'uomo come mensura mundi, cuore dell'universo, misura inestimabile di tutte le cose. Filo conduttore della produzione artistica di Mandrici,
l'amore per l'umanità che si incarna ora in sculture nodose come antichi rami di ulivi, ora in figure filiformi, scarnificate, ora in forme morbide e dolci.
La mostra, promossa dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali - e dalla Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche della Cultura,
della Comunicazione e dei Sistemi Informativi -, è organizzata da Comunicare Organizzando e ideata da Marco Spesso. Catalogo a cura di Gianni
Mazza e Nino Mandrici.

Ufficio Stampa: Novella Mirri: tel. 06/6788874; cell. 335/6077971; ufficiostampa@novellamirri.191.it