Prende vita la sesta edizione del “PREMIO GIOVANNI PAOLO II” dedicato alla poesia, pittura, scultura e fotografia.

07/apr/2014 17.14.44 A.M.I. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pompei (Na). Si apre ufficialmente la sesta edizione del “Premio Giovanni Paolo II”, ideato da Pio Pinto, promosso dall’A.M.I. e realizzato dall’Ass. Les protagonistes Events. La manifestazione, di rilievo nazionale, è nata nel 2006 prendendo spunto dalla “Lettera agli artisti”, scritta dal Santo Padre. Il Premio ha già ottenuto nella precedenti edizioni, le adesioni ed i Patrocini di: Alta Adesione della Presidenza della Repubblica Italiana con medaglia d’argento, Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati, Premio della Presidenza del Senato della Repubblica, Patrocinio della Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei, Patrocinio del Comune di Pompei, Istituto per la Polonia, Azienda autonoma di cura soggiorno e turismo di Pompei… e molti altri.

Il 27 febbraio scorso (2014), infatti il Presidente del Premio Pio Pinto, è stato ricevuto dal nuovo arcivescovo prelato di Pompei S.E. Tommaso Caputo, il quale ha espresso il suo compiacimento per la manifestazione, assicurando il Patrocinio, nonché il  sostegno della Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei.

Invero, si tiene presente che il “Premio Giovanni Paolo II” è l’unico in Italia ad essere patrocinato da una delle più importanti Delegazioni Pontificie, quella di Pompei, cittadina mariana fortemente legata al Santo Padre per il suo amore alla Vergine del Rosario, e soprattutto per la paternità delle due visite pastorali compiute nel 1979 e nel 2003.

La nuova edizione si apre proprio nell’anno della Canonizzazione del Santo Padre, al premio possono partecipare poeti, scultori, pittori, fotografi con opere inedite.

Gli interessati potranno richiedere la documentazione necessaria inviando una mail con i propri dati a: premiogiovannipaolo@libero.it oppure scrivendo a: A.M.I. Premio Giovanni Paolo II via S. Abbondio, 31 – 80045 Pompei (NA). Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale del Premio all’indirizzo www.premiogiovannipaoloii.jimdo.com.

                                                                

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl