Ultimi giorni per iscriversi al concorso 3 minuti x 30 articoli

10/apr/2014 14:29:32 MR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

I Concorsi di DeltArte e Voci per la Libertà

Musicisti e videomaker! DeltArte e Voci per la Libertà si rivolgono proprio a voi, che potreste diventare i protagonisti della edizione 2014 dei rispettivi festival.
Ultimi giorni per iscriversi alla prima edizione del concorso 3 minuti per 30 articoli rivolto a tutti i giovani videomaker e alla diciassettesima edizione del contest dedicato alla scena musicale italiana con il Premio Amnesty International Italia Emergenti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 aprile 2014; il bando e le informazioni sono consultabili sui siti internet www.deltarte.com e www.vociperlaliberta.it. Le premiazioni sono in programma nelle giornate dal 17 al 20 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).
Ecco quindi in breve la carta di identità delle diverse rassegne artistiche che arricchiscono i festival DeltArte e Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty:


3 MINUTI X 30 ARTICOLI
A chi: a tutti i videomaker under 35 che abbiano idee geniali nell'ambito della video arte e vogliono dire la loro sui diritti umani.
Come: basta presentare entro sabato 19 aprile 2014 un video clip di 3 minuti ispirato ad uno o più articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Quando: le tre opere vincitrici del concorso, scelte da una giuria di esperti, sono premiate durante DeltArte e Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, il giorno 17 luglio 2014 alle ore 21.30 durante la serata ufficiale di premiazione presso il Centro Congressi di Rosolina Mare
I premi: per il primo video classificato, promozione pubblicitaria tramite testate giornalistiche di settore ed inserimento nella compilation di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. I 3 video finalisti si aggiudicano una targa d'artista e l’allestimento del loro progetto all'interno del festival DeltArte in una sede museale. Ai primi 10 posti in classifica spetta una pergamena attestante la partecipazione alla fase finale del concorso 3 minuti x 30 articoli.


PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA EMERGENTI
A chi: a tutti gli artisti esordienti, con o senza album editi, sensibili alle questioni di rispetto e tutela dei diritti umani. Non esistono barriere di genere stilistico o lingua.

Come: basta avere due brani registrati (non è importante la qualità di incisione), uno dei quali deve essere centrato sui diritti umani.

Quando: tra tutte le iscrizioni arrivate entro sabato 19 aprile 2014 l'Associazione Voci per la Libertà sceglie le migliori sette, che si battono assieme al Premio Web nel concorso dal vivo a partire dal 18 luglio a Rosolina Mare.
Premi: Nella finale del  20  Luglio una giuria prestigiosa di addetti ai lavori proclamerà il vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti il quale farà da testimonial al Cd Compilation. Tale promozione sarà curata dall'organizzazione anche attraverso la produzione di un cd singolo/ep o videoclip con la canzone vincitrice e la divulgazione dello stesso attraverso internet, carta stampata e radio. Tra i 5 gruppi finalisti alla manifestazione saranno inoltre assegnati il Premio della Critica al miglior gruppo o artista a livello tecnico musicale e il Premio Giuria Popolare.


Web: www.deltarte.com - info@deltarte.com;
Mobile: 349 2595271
DELTARTE è visitabile dal 4 aprile al 29 settembre 2014
Tutti gli ingressi alle inaugurazioni del festival sono gratuiti


Via Paganini 16/A – Villadose (RO)
Web: www.vociperlaliberta.it – info@vociperlaliberta.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl