sportello d'ascolto

sportello d'ascoltoTi ricordiamo che da un dicembre è aperto lo "SPORTELLO D'ASCOLTO", un nuovo servizio gratuito di Musicopoli Il Counseling si presenta come una forma di relazione d'aiuto che si rivolge a quelle persone che si trovano in una stato di momentaneo disagio e che desiderano uno "spazio di ascolto" per comprendere meglio i loro problemi, compiere delle scelte e cambiare situazioni problematiche della loro vita.

11/nov/2006 09.30.00 musicopoli Contatta l'autore

Ti ricordiamo che da un dicembre  è aperto lo "SPORTELLO D'ASCOLTO", un nuovo servizio gratuito di Musicopoli

Il Counseling si presenta come una forma di relazione d'aiuto che si rivolge a quelle persone che si trovano in una stato di momentaneo disagio e che desiderano uno “spazio di ascolto” per comprendere meglio i loro problemi, compiere delle scelte e cambiare situazioni problematiche della loro vita. Attraverso il dialogo ma, soprattutto, grazie alla particolare  relazione che si instaura con il counselor, la persona ha la possibilità di alleggerire il peso delle preoccupazioni e dei dolori che lo affliggono, condividendoli e rielaborandoli insieme ad un ascoltatore attento e partecipe.

Lo Sportello d'Ascolto si rivolge ad adulti che stanno attraversando un momento difficile o delicato della propria esistenza (tensioni in famiglia o in ambito lavorativo, disagio esistenziale dovuto ad una mancanza di stimoli e obiettivi, difficoltà comunicative con i figli, conflittualità tra coniugi, ecc.). A chi sta abbastanza male da riconoscere di avere bisogno di sostegno, ma sta ancora abbastanza bene da potersi impegnare attivamente nella realizzazione del proprio percorso di “guarigione”, di crescita personale.  Tale colloquio non ha carattere terapeutico, ma di consulenza.

Curatore sportello: Dott.sa Valentina La Martina

Sede: “Musicopoli” Via Boifava 29/A Milano tel.02.39661451 cell. 333.8366044   e-mail: info@musicopoli.com

sabato o domenica, orario 9 -13, solo su appuntamento