ARTIGIANATO E PALAZZO programma di sabato 17 maggio 2014 al Giardino Corsini di Firenze

16/mag/2014 10:52:53 ESTER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

20° Edizione

Adesione del Presidente della Repubblica Italiana

Patrocinio
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero dello Sviluppo Economico
Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze

Ente Cassa di Risparmio di Firenze

ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane
Associazione Giardino Corsini

 

ARTIGIANATO E PALAZZO
Programma Sabato 17 maggio
Giardino Corsini, Firenze


OSPITI DI RICETTE DI FAMIGLIA
LA SCRITTRICE LIVIA AYMONINO E LO CHEF CRISTIANO TOMEI

 

Moltissimi i visitatori che hanno affollato il Giardino Corsini nei primi due giorni della 20° edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO, che prosegue fino a domenica 18 maggio con la possibilità di ammirare 91 artigiani a lavoro e un ricco programma di appuntamenti.

Anche sabato 17 maggio continua l'iniziativa “Ricette di Famiglia”, a cura della giornalista Annamaria Tossani, che alle 12.00 nel Giardinetto delle Rose introdurrà la scrittrice Livia Aymonino che presenterà il libro Sapori di Versi (Mursia), ricettario anticonvenzionale in rima in cui racconta una vita di incontri ai fornelli, mescolando ricette alle storie e ai ricordi di una famiglia allargata e di schiere di amici messi a tavola in oltre tre decenni. Per l'occasione sarà affiancata dallo chef viareggino Cristiano Tomei, che realizzerà dal vivo una creme brulée di insalata russa con sparnocchi.

Alle 18 nello spazio OmA Osservatorio dei Mestieri d'Arte sarà presentata la Scuola di Arte Sacra.

I visitatori, che riceveranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, un colorato segnalibro realizzato per i festeggiamenti del ventennale della Pelletteria Bruscoli, potranno partecipare ai laboratori di intreccio della paglia e del vimini con il maestro artigiano Giotto Scaramelli, oppure scoprire il Giardino Corsini grazie alle visite guidate gratuite a cura dell’Associazione Città Nascosta. Per i bambini alle 11 e alle 15 I laboratori “Artigiani in Famiglia” in collaborazione con Museo Horne e Associazione OmA (prenotazione tel. 055 5384964/5).

Dalle 19 al Ristorante Sotto i Tigli “Pietro Adragna e Sergio Odori Ensemble” accompagneranno l'aperitivo con un repertorio musicale che spazia dal classico al swing, dal sudamericano ai Balcani, con ingresso ridotto a 4,00 euro.

 

Per maggiori informazioni www.artigianatoepalazzo.it

 

ARTIGIANATO E PALAZZO
Giardino Corsini
Via della Scala, 115
Firenze

 

Giovedì 15, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio 2014
Orario continuato 10 / 21
Ingresso 8,00 euro, 6,00 euro ridotti, gratuito fino a 12 anni
Catalogo gratuito
biglietti in prevendita a prezzo ridotto su: www.boxol.iol

 

Ufficio stampa Studio Ester Di Leo tel. +39 055 223907 cel. +393483366205 skype: esterdileo �“ mail: esterdileo@gmail.com

 

 

Download programma sabato 17
Download img Giardino Corsini 1, img Giardino Corsini 2, img Giardino Corsini 3
Download img Artigiani 1, img Artigiani 2, img Artigiani 3, img Artigiani 4, img Artigiani 5

Img Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani

Copyright © 2014 Studio Ester Di Leo, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List dello Studio Ester Di Leo. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e iniziative culturali. Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo esterdileo@gmail.com. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Our mailing address is:
Studio Ester Di Leo
Via Romana, 76b/r
Firenze, Firenze 50125
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl