Chianti Star Festival domenica 15 giugno installazione di Giovanna Lysy alla Badia a Passignano e premiazione di Bruno Canino e Giorgio Colangeli

14/giu/2014 09.59.47 ESTER Contatta l'autore

Use this area to offer a short preview of your email's content.
View this email in your browser

Artisti e scienziati stelle del Chianti

Prossimo appuntamento con il Chianti Star Festival
per domenica 15 giugno alle ore 16
con visita all'abbazia di Badia a Passignano
e inaugurazione dell'installazione “Radici” di Giovanna Lysy

A seguire assegnazione del Premio Chianti Star Festival 2014
al maestro Bruno Canino e e all'attore Giorgio Colangeli

Domenica 15 giugno alle ore 16.00 sarà inaugurata l'installazione “Radici” realizzata dall'artista originaria della Val d'Orcia Giovanna Lysy, che sarà ospitata nel giardino dell'abbazia di Badia a Passignano per tutta la durata della seconda edizione del Chianti Star Festival.

Per l'occasione la giuria della rassegna, presieduta da Roberto Casalbuoni, assegnerà il Premio Chianti Star Festival 2014 al Maestro Bruno Canino, protagonista con un concerto al pianoforte della serata inaugurale della manifestazione, e a Giorgio Colangeli, attore di teatro, cinema e televisione, approdato alla recitazione dopo la laurea in Fisica Nucleare e che, proprio per questo, incarna il legame tra arte e scienza su cui si fonda lo spirito della manifestazione.

Bruno Canino                                   Giorgio Colangeli

Sarà, inoltre, possibile partecipare ad una visita guidata, solo su prenotazione, all'imponente complesso monastico fortificato dell'abbazia di Badia a Passignano, fondato nel 1049 dai Monaci vallombrosiani.

Il programma della seconda edizione del Chianti Star Festival (www.chiantistarfestival.org) prosegue tra le splendide colline del Chianti fino a domenica 20 luglio con numerose iniziative, tra cui mostre di arte contemporanea a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio e alla fornace artistica della Fattoria Montecchio, visite all'Osservatorio Polifunzionale del Chianti, dove sarà possibile ammirare le stelle, incontri con scienziati e ricercatori impegnati a promuovere la cultura scientifica, concerti e spettacoli.

Download comunicato

CHIANTI STAR FESTIVAL
San Donato in Poggio dal 13 giugno al 20 luglio

Inaugurazione: 13 giugno ore 18.30
Palazzo Malaspina, via del Giglio 31, San Donato in Poggio (FI) 50028

Orari di Palazzo Malaspina: tutti i giorni 10.00-12.30 | 16.00-23.30 (ad eccezione dei giorni dal 13 luglio al 18 luglio: 18.30 �“ 23.30)
Ingresso gratuito a tutti gli eventi ad eccezione del concerto di Bruno Canino (biglietto 15 euro) e di alcuni eventi all’Osservatorio del Chianti.

Tutto il programma su: www.chiantistarfestival.org

Per le conferenze e gli incontri si consiglia la prenotazione
Per prenotazioni, informazioni sulla mostra e sugli eventi collaterali:
Studio Abba 055292082
info@studioabba.com
Per prenotazioni e informazioni sugli eventi dell’Osservatorio del Chianti: 3397554145 info@osservatoriodelchianti.it

Per visite a Badia a Passignano ‘Ticket for Chianti’, info@ticketforchianti.com Tel. 0558072341 Cell. 3663781037
Per informazioni sul territorio: Pro Loco di San Donato: 0558072338 - info@sandonatoinpoggio.it
Tavarnelle Chianti da Vivere: info@tavarnellechiantidavivere.it

Ufficio stampa: Studio Ester Di Leo T. +39 055223907 mail: esterdileo@gmail.com

Organizzazione:

Studio Abba http://www.studioabba.com/

Giada Rodani giadarodani@yahoo.it

OpenLab: http://www.openlab.unifi.it/ - Area Comunicazione dell'Università di Firenze

Comune di Tavarnelle Val di Pesa http://www.tavarnellevp.it/

Associazione Culturale Pro Loco San Donato www.sandonatoinpoggio.it

Osservatorio Polifunzionale del Chianti http://www.osservatoriodelchianti.it/

Con i patrocini di

Copyright © 2014 Studio Ester Di Leo, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List dello Studio Ester Di Leo. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e iniziative culturali. Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo esterdileo@gmail.com. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Our mailing address is:
Studio Ester Di Leo
Via Romana, 76b/r
Firenze, Firenze 50125

Add us to your address book

unsubscribe from this list    update subscription preferences

Email Marketing Powered by MailChimp