Veramiglia con Cosmo e Cyborg....

03/lug/2014 12:05:19 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
ESTENSE COM
Tutto pronto per l’inaugurazione di “Veramiglia Festival”, la nuova rassegna di arte, musica e creatività che animerà la Delizia Estense del Verginese a Gambulaga per tutti i fine settimana di luglio. Come si può dedurre dalla ricca lista degli organizzatori - Comune di Portomaggiore, Arci Bdc Skaters Eventi, Discordia Expo, Collettivo TM15, Bottega degli Usvei, Pro Loco Portomaggiore, Cooperativa Atlantide, Arci Ferrara, Arci Solaris, agriturismo Ai Due Laghi - la rassegna è variopinta e dinamica.

Si sono inventati addirittura le parole - Veramiglia e Rosafante - per poter sintetizzare un’iniziativa che ancora non c’era. “Veramiglia infatti - affermano gli organizzatori - è un appuntamento che si può descrivere in questo modo: prendete un castello del 1400, il Verginese, delizia della corte estense e patrimonio dell’Unesco, aggiungetevi la musica, quella dei Cosmo e dei Cyborgs, oltre a tanti altri naturalmente, chiamati a raccolta dalla Bdc, fateli suonare nei prati del giardino rinascimentale, di fronte alla vinaia del sapere che sarà riempita di installazioni, opere dell’associazione Discordia Expo, immaginatevi inoltre un contorno di bancarelle, quelle della Bottega degli Usvei, tutto prodotto originale e metteteci anche la presentazione di libri, contest fotografici, l’immancabile birra e piada, mescolate tutto ed ecco Veramiglia. Immaginate inoltre un elefante rosa, il Rosafante, che appeso ai palloncini sorvola la torre del Verginese con un annaffiatoio appeso alla proboscide ed il quadro della situazione è fatto”.

Dalla fantasia degli organizzatori, oltre all’esposizione di arte contemporanea e fotografia e al contest fotografico, sono nati due fine settimana di eventi ad ingresso gratuito. Il vernissage di sabato 5 e domenica 6 luglio, proporrà l’aperitivo sotto le note del dj set di Egomorph, il mercato dell’arte, artigianato ed ingegno che mostrerà una selezione di artisti e artigiani che realizzano oggetti unici o in piccola serie a partire da materiali di recupero e non, e tre esibizioni live. Sabato saliranno sul palco dj Hendrix, Godblesscomputers e Cosmo, mentre domenica sarà la volta di Lira, Not the Pilot, Mosche di Velluto Grigioe the Cyborgs.

Programma intenso anche per il finissage in programma sabato 26 (proiezione delle foto selezione del Veramiglia Contest e spettacolo di burlesque a cura dei “The Flab Whiskers”) e domenica 27 luglio (Proiezione degli selezionati dal contest di fotografia e reportage fotografico di Shoot 4 Change S4C - Change the World with a Click Ferrara “ Welcome: la speranza di un’integrazione”). Chiuderà la rassegna il live acustico dell’Elastico Blues Band e della scuola di Musica Solaris.

Per informazioni contattare il numero 333 2302998 o scrivere a bdcskaters@libero.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl