Ferrara, il progetto Horizons di Daniella Firpo buca iTunes

11/lug/2014 01:56:29 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Estense com

E’ uscito martedì 8 luglio su iTunes e su tutti i maggiori portali di musica digitale su Etichetta Jaywork il nuovo progetto per l’estate targato Horizons con Daniella Firpo, cantante brasiliana ormai adottata da Ferrara,dal titolo “Denguinho“, già in rotazione dalla scorsa settimana in anteprima sulle emittenti Rete Alfa, Delta Radio e Radio Sound. Si trova già ai vertici della classifica di iTunes 24° posto classifica generale e 8° posto classifica dance.

Il progetto Horizons, che vede impegnati Paolo Martorana, Nicola Scarpante e Alessandro Masotti, nasce sul finire del 2009 e subito si impone nel 2010 con il brano “E Ta” con Daniella Firpo, prodotto insieme a Relight Orchestra che diventa il singolo inedito del loro nuovo album riscuotendo successo sia a livello nazionale (è diventato anche lo stacchetto della trasmissione Velone su Canale 5) sia internazionale (inserito da Bob Sinclair all’interno dei suoi Radio Show e portato in giro per l’Europa negli show di Relight Orchestra stessa). Nel 2012 si ripresenta all’interno della Raccolta Best di Relight Orchestra, progetto che entra nei top seller album dello stesso anno. Gli Horizons continuano a lavorare al loro progetto di musica dance con influenza latin attendendo però il momento opportuno per pubblicare le loro produzioni, che si concretizza nel 2014, anno che (anche in virtà dei Mondiali di Calcio in Brasile) vede il ritorno delle sonorità Latine. La traccia “Denguinho” presenta sonorità dalla facile presa sull’ascoltatore e farà da apertura all’album previsto per l’autunno-inverno 2014.

Daniella Firpo, voce del progetto e autrice dei testi, è cantante e compositrice brasiliana, nata nella celebre Bahia, ha alternato dal 2007 la sua presenza tra Italia e la madre patria. La sua attività professionale è iniziata circa quindici anni fa a Salvador con la partecipazione a diversi eventi, festival e manifestazioni culturali dello Stato. Il suo timbro vocale profondo e vellutato ha da subito trovato uno spazio di rilievo nel panorama musicale di Bahia, facendosi apprezzare in importanti trasmissioni (fra i quali “O novo som do Brasil” - Tv Globo e Mtv Brasil) e nel Carnevale di Salvador per tre anni consecutivamente. Nel 2008 viene registrato il suo secondo album ‘Espiral’, dove modernità e radice si mescolano ai grooves percussivi e alle melodie della musica popolare brasiliana. L’album è premiato con la selezione al “Premio Tim de Musica”. Un altro importante risultato per l’etichetta Jaywork che sta priducendo artisti di grande qualità e talento
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl