domani presidio al tribunale di Civitavecchia per chiedere GIUSTIZIA PER CUPINORO

11/lug/2014 11:13:10 salviamo bracciano Contatta l'autore

I CITTADINI CHIEDONO "GIUSTIZIA PER CUPINORO "

Presidio sabato 12 luglio dalle ore 9.30 alle 12.00 al Tribunale di Civitavecchia, via delle Terme di Traiano

11 luglio 2014:  Domani, sabato 12 mattina, comitati e cittadini che difendono il proprio Territorio de ulteriori e finali devastazioni, in inquinamento di terra ed aria e cementificazioni selvagge, si sono dati appuntamento per un presidio simbolico davanti il tribunale di Civitavecchia.

La protesta ha per oggetto principale i pericoli pregressi e futuri riguardanti la megadiscarica, momentaneamente chiusa, di Cupinoro, a Bracciano sul confine con Cerveteri. Non si sa cosa ci sia sottoterra e ci sono pericoli che la richiesta di costruire in futuro un vero e proprio "distretto industriale  del rifiuto", determini una situazione non sopportabile per l'intero comprensorio;

oltre che per la salute dei cittadini, le ricadute riguarderebbero soprattutto lo sviluppo dell'economia locale, con la morte del turismo, dell'agricoltura d'eccellenza e la rovina del'immane patrimonio archeologico e paesaggistico.

Diversi esposti e denunce sono state inoltrate alla competente procura: i cittadini attendono una risposta urgente, anche in previsione della decisione che la Presidenza del Consiglio dei Ministri si riserva di dare nei prossimi giorni (si riunisce martedì 15 pv) al ricorso della Bracciano Ambiente, mirato a riaprire ed ampliare l’area della discarica per destinarla a un polo industriale dei rifiuti.

Info: NO DISCARICA CERVETERI �“ Ass. Salviamo Bracciano

Tel.333.7335919 �“ 339.4641014

Salviamo.bracciano@gmail.com

Associazione Salviamo Bracciano