Milano Art Gallery: Alberoni, Don Mazzi, Sgarbi, Salvo Nugnes e altre personalità ricordano la straordinaria Margherita Hack

30/lug/2014 14:21:49 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11 (alla fine di Corso Genova, a sinistra), si prepara ad ospitare un evento celebrativo in omaggio simbolico alla grande scienziata Margherita Hack, nell'anniversario del primo anno dalla sua scomparsa. 

L'iniziativa si terrà in data Giovedì 31 Luglio, dalle ore 18.30, e vedrà la presenza del sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni, di Don Mazzi, fondatore della Comunità Exodus, e di altri personaggi. A fare da relatore, l’amico e organizzatore Salvo Nugnes, che tiene con particolare e affettuosa premura a questo appuntamento in memoria dell'esimia professoressa, più volte intervenuta nel contesto della "Milano Art Gallery" per parlare in conferenza, accolta dal caloroso entusiasmo del nutrito pubblico. 

Durante l'incontro, inserito nel ricco calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”, ci sarà anche occasione per intavolare un vivace dibattito aperto, dove poter esprimere liberamente le riflessioni e i pensieri su questa straordinaria donna dall'incredibile genialità. 

Nel ricordarla Nugnes sottolinea "Margherita ha lasciato un segno ben tangibile e radicato del consistente contributo dato alla scienza e all'astrofisica a livello mondiale. E' stata una scienziata e una studiosa di altissima risonanza, ma anche un modello di donna davvero speciale, con un carattere pieno di vitalità, una simpatia accattivante e un innato carisma, capace di conquistare tutti indistintamente, di qualunque età e status sociale e culturale".

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl