M.U. Comunicato stampa - SINCERO FESTIVAL, ARRIVA LA QUINTA EDIZIONE

04/ago/2014 15:08:49 Musicisti uniti Contatta l'autore

SINCERO FESTIVAL, ARRIVA LA QUINTA EDIZIONE

Dal 20 al 23 Agosto 2014 al Villaggio Torre degli Iblei a Palazzolo Acreide(Sr)

Il Sincero Festival è nato nel 2010 dall' esigenza di alcuni ragazzi di portare nel sud italia un festival fuori dai circuiti di business e dalle mode. Un festival diverso fatto per chi vuole ascoltare e non per chi va ai festival per autodistruggersi di alcol e droghe.
E' un festival che vuole un pubblico di qualità, un pubblico che vuole seguire gli spettacoli e divertirsi. Un festival senza volumi infernali e raccolto all' interno di un boschetto.
Così in questi anni all' interno di un piccolo camping nell' entroterra siciliano viene costruito un palco con un sacco di materiali riciclati e una platea di tronchi d' albero circonda gli strani avvenimenti e il miracoli che regalano gli artisti.
Giunto alla quinta edizione, il Sincero Festival, è diventato un bambino che ormai riesce a camminare e a parlare da solo ed adesso è un appuntamento importante dell' estate Siciliana che gode di assoluta autonomia e indipendenza. Il Sincero non ha mai goduto di contributi pubblici e privati ma si è sempre mantenuto grazie al contributo del pubblico e degli artisti che sposano sempre la causa: Un appuntamento di condivisione libero privo di ogni forma di strumentalizzazione e senza scopo di lucro.

Organizzatori e genitori dell' evento: Il direttore artistico Davide Di Rosolini, il direttore responsabile Cristiano Fronte e il tuttofare Giorgio Trufley che ogni anno lavorano gratuitamente per la realizzazione dell' evento. Quest' anno a regalare musica e spettacoli un cast proveniente da tutta la Penisola: Guido Catalano, Pupi di Surfaro, Duin, Bottega Retrò, Roberta Gulisano, Sergio Pennavaria, Maru, Davide Di Rosolini, Peppino Mirabita e tanti altri.

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale del festival www.sincerofestival.com

Altre info le trovate all' indirizzo http://www.sincerofestival.com

Nella foto in allegato Guido Catalano(poeta surrealista che terrà letture in tutti i giorni del festival)
------------------------------------------