L’artista delle torte Chiara Caporizzi partecipa agli eventi di cake design più interessanti

03/set/2014 16:24:07 gioromi68 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chiara Caporizzi, giovane cake designer romana, nutre una grande passione per la pasticceria, in particolare per le torte, che rende uniche grazie alla sua abilità manuale e grande fantasia in cucina.

Chiara Caporizzi - Xing

Chiara Caporizzi al Levante CakeAndCooking Show

La 78a edizione della Fiera del Levante, manifestazione del sud Italia per eccellenza, che si svolgerà a Bari dal 13 al 21 settembre, ospiterà quest'anno il Levante CakeandCooking Show, evento che coniuga cake design e live cooking. Negli 800 metri quadri del padiglione 9 della Fiera si terranno esposizioni di numerose aziende pasticcere e delle novità nell'ambito di prodotti per fare torte; ci saranno momenti live cooking che sveleranno al pubblico le novità del settore e, inoltre, tantissimi corsi, workshop e contest, tenuti dai migliori cake designers italiani. Tra i corsi presentati, Cake design in Lis, che prevede l'insegnamento dei segreti dell'arte delle torte in lingua dei segni; la Demo gratuita Tecniche avanzate di Stringwork, durante la quale si insegnerà ad abbinare la ghiaccia reale a tecniche complesse come lo stringwork orientale e australiano; Trasparenze e giochi di luce, che permetterà ai partecipanti di sperimentare con la gelatina alimentare per creare decorazioni floreali dall'effetto simile alle colorate trasparenze del vetro di murano, per un risultato finale di grande impatto visivo.

Chiara Caporizzi - Ghiaccia reale

Chiara Caporizzi: la passione per la royal icing

I contest previsti sono coinvolgenti e originali, Modeling: Pin up Girl, una gara in due fasi, la prima delle quali su Facebook, che consiste nello strutturare una Pin up edibile e Cupcakes 3D: Il mondo degli animali, concorso fotografico dedicato al tema.
Al Levante CakeAndCooking Show parteciperà anche Chiara Caporizzi, appassionata artista dei dolci romana che non si lascia mai scappare un'occasione per imparare nuove tecniche e curiosare tra le novità in fatto di strumenti di pasticceria. La giovane cake designer ha una vera passione per le coperture di ghiaccia reale ama passare il tempo libero a sperimentare nuove golose ricette e si mette alla prova creando decorazioni sempre più complesse ed elaborate, apprese dai numerosi corsi frequentati e dalle indicazioni dei migliori geni delle torte italiani e internazionali. Chiara Caporizzi condivide le ricette e i trucchi del mestiere nel suo blog, nel quale si trovano le indicazioni per preparare ottimi cupcake mimosa e tante farciture golosissime.


Per conoscere meglio la passione delle torte della cake designer Chiara Caporizzi, visitate il suo profilo Xing.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl