XII edizione CORRI LA VITA domenica 28 settembre 2014 per dare il proprio contributo alla lotta al tumore al seno e scoprire una Firenze inedita

10/set/2014 13.56.07 ESTER Contatta l'autore

CORRI LA VITA domenica 28 settembre 2014, partecipare per contribuire alla lotta al tumore al seno, scoprire Firenze attraverso mete culturali inedite e visitare gratuitamente mostre d'arte.

View this email in your browser

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Fiorino d’Oro della Città di Firenze

Ministero della Salute

CONI �“ Comitato Olimpico Nazionale Italiano
ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane

Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze

COMBATTI IL TUMORE AL SENO

L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Firenze
FILE Fondazione Italiana di Leniterapia
"The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research"
SenoNetwork Italia Onlus

XII EDIZIONE

CORRI LA VITA
DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014
CON PARTENZA DA PIAZZA DUOMO

PARTECIPARE PER DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO
ALLA LOTTA AL TUMORE AL SENO,
SCOPRIRE FIRENZE ATTRAVERSO METE CULTURALI INEDITE
E VISITARE GRATUITAMENTE MOSTRE D'ARTE

La XII edizione di CORRI LA VITA, manifestazione benefica per la lotta al tumore al seno che unisce in un unico evento solidarietà, sport e cultura, si terrà a Firenze domenica 28 settembre 2014.

L'evento, organizzato dalla neonata Associazione CORRI LA VITA con il supporto logistico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori �“ Sezione di Firenze, ha raccolto fino ad oggi 2.600.000 euro e riunito 171.000 partecipanti.

E' possibile iscriversi alla corsa (non agonistica) di 13 Km e alla passeggiata di 5 Km, partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, con percorsi definiti con il supporto organizzativo della Firenze Marathon, su www.corrilavita.it.
Con un contributo minimo di 10 euro si riceverà la maglietta ufficiale di colore grigio offerta da Salvatore Ferragamo, fino ad esaurimento scorte.

Nel percorso di quest'anno 9 le mete culturali, a cura dell'Associazione Città Nascosta, di cui alcune inedite e aperte per l'occasione, tra queste: il Museo diocesano di Santo Stafano al Ponte con la preziosa raccolta di opere di Paolo Uccello, Masolino, Filippo Lippi e la famosa Maestà di San Giorgio di Giotto; il Giardino all'italiana di Palazzo Rospigliosi, in cui l'assetto geometrico delle siepi di bosso si alterna con colorati oleandri, gelsomini, nespoli e roseti; il Giardino settecentesco di Palazzo Vivarelli Colonna con la sua fontana murale; il grandioso Scalone aperto a pozzo quadrato di Palazzo Cocchi Serristori; il cortile e il pian terreno del Museo Horne, in cui sono raccolti alcuni capolavori di artisti quali Giotto, Simone Martini, Filippino Lippi e Luca Signorelli; la Chiesa di Santa Verdiana, che fa parte del complesso monastico fondato in onore della Santa nel XIV secolo, e la Chiesa quattrocentesca di Santa Monaca.

Inoltre, per tutti i partecipanti in possesso della maglietta di CORRI LA VITA 2014 o di regolare certificato d'iscrizione, dalle 14 alle 18 di domenica 28 settembre ingresso gratuito alle mostre Prospettiva vegetale di Giuseppe Penone al Forte Belvedere, Picasso e la modernità spagnola a Palazzo Strozzi, Equilibrium al Museo Ferragamo e alla collezione del Museo Stibbert.

Moltissimi i personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo testimonial di CORRI LA VITA 2014, tra questi: il conduttore televisivo Carlo Conti, le comiche Luciana Littizzetto e Lucia Ocone, i cantanti Alex Britti e Luca Barbarossa, Chef Rubio, gli attori Neri Marcorè e Selma Yilmaz, il Maestro Riccardo Muti, il regista e scrittore Folco Terzani, i canoisti Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero, i calciatori della ACF Fiorentina.

I progetti no-profit che CORRI LA VITA, sostiene sono:
il portale nazionale SenoNetwork, lanciato sul web lo scorso anno per riunire le Breast Unit italiane, a cui hanno già aderito 83 Centri di Senologia che trattano circa 25.000 casi di tumore della mammella ogni anno;
il Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus, che dalla fondazione nel 2005 al dicembre del 2013 ha offerto aiuto psico-fisico a 6.023 persone assistite con 80.000 prestazioni di riabilitazione;
il FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, che con il progetto “Oltre il ponte”, per una continuità di cura fra day hospital oncologico e cure palliative, ha assistito nel 2013 centotrentasei pazienti e che per il futuro si impegnerà nella realizzazione del progetto di Assistenza Psicologica in cure palliative rivolto ai malati cronici gravi e alle loro famiglie;
"The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", una borsa di studio per un giovane ricercatore in Senologia nata con la volontà di migliorare le cure per le donne affette da tumore al seno.

Tra i sostenitori che hanno contribuito più generosamente alla raccolta fondi 2014 di CORRI LA VITA ricordiamo: Banca CR Firenze, Unicoop Firenze, I Gigli, eni, Gucci, Universo Sport, Aboca.

per maggiori informazioni: www.corrilavita.it
Seguici su FB
Hashtag #corrilavita
Twitter @Corrilavita

Ufficio stampa:
Studio Ester Di Leo
T. +39 055223907
M + 39 3483366205
SKYPE: esterdileo
email: esterdileo@gmail.com
www.studioesterdileo.it

DOWNLOAD COMUNICATO

Copyright © 2014 Studio Ester Di Leo, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List dello Studio Ester Di Leo. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e iniziative culturali. Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo esterdileo@gmail.com. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Our mailing address is:
Studio Ester Di Leo
Via Romana, 76b/r
Firenze, Firenze 50125

Add us to your address book

unsubscribe from this list    update subscription preferences