Forskolin, dimagrire senza fatica

17/set/2014 15:34:52 Vivere Sano Contatta l'autore

La forskolina o Forskolin è una sostanza naturale che viene estratta dalle radici della pianta Plectranthus barbatus ( Coleus forskohlii ).

Anali studia hanno evidenziato che grazie alle sue caratteristiche la Forskolina è in grado di dare notevoli benefici al corpo. Tra i vari utilizzi per i quali Forskolin é utile troviamo anche il dimagrimento.

In base allo scopo per cui si utilizza, Forskolin può essere utilizzato e somministrato in vari modi.

Gli studi hanno evidenziato che l'utilizzo di Forskolin per via orale (in base alle dosi) è utile per curare:

asma, allergie, malattie della pelle come l' eczema o psoriasi, obesità, dismenorrea (dolori mestruali), sindrome dell'intestino irritabile (IBS), infezioni delle vie urinarie (IVU) e infezioni della vescica, alta pressione sanguigna, angina (dolore al petto), cancro, trombosi ( coaguli di sangue ), insonnia, problemi sessuali negli uomini o convulsioni.

I benefici che Forskolin può dare sono moltissimi, oggi ci vogliamo soffermare però sull'efficacia che Forskolin ha nel trattamento contro l'obesitá, problema che affligge sempre di più la nostra societá.

La forskolina lavora sui muscoli del cuore e nelle pareti dei vasi sanguigni, produce un più potente battito cardiaco e allargamento dei vasi sanguigni abbassando quindi la pressione sanguigna.

Secondo un piccolo studio pubblicato Obesity Research nel 2005 Per lo studio, la forskolina aiuta a trattare l'obesità, lo studio è stato condotto con la partecipazione di 30 uomini in sovrappeso di cui la maggior parte con un BMI molto alto, quindi considerati obesi.

I 30 partecipanti allo studio sono stati divisi in 2 gruppi, al primo gruppo sono state somministrate dosi di Forskolina, mentre al secondo gruppo solo un placebo, tutti i giorni, una volta al giorno per 12 settimane.

Alla fine dello studio, i membri del gruppo forskolina hanno mostrato una maggiore riduzione del grasso corporeo e un maggiore aumento della massa magra (rispetto ai membri del gruppo placebo ) . I partecipanti allo studio trattati con forskolina hanno anche sperimentato un significativo aumento della massa ossea

La forskolina è un estratto naturale, ad oggi nessuno studio a riscontrato effetti collaterali o pericolosi per la salute, in base ai risultati di studi scientifici, si ritiene che Forskolin sia sicuro per la maggior parte degli adulti, ad ogni modo, si consiglia di utilizzare l'estratto seguendo le dosi consigliate e in modo appropriato sia per iniezione, inalazione ( respirazione ) o come collirio in base alle proprie necessitá.