Convegno internazionale Il Viaggio Interiore - La Compagnia del Tao, ospite d'onore Claudio Naranjo, 18 ottobre 2014 Firenze, Cinema Teatro Odeon

23/set/2014 14.16.04 ESTER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Viaggio Interiore
18 ottobre 2014 - La Compagnia del Tao
Cinema Teatro Odeon �“ Piazza Strozzi 2, Firenze

Convegno internazionale sul viaggio come scoperta della propria interiorità, tra antichi percorsi iniziatici e nuove scoperte scientifiche.

View this email in your browser

Il Viaggio Interiore
18 ottobre 2014 - La Compagnia del Tao
Cinema Teatro Odeon �“ Piazza Strozzi 2, Firenze

Convegno internazionale sul viaggio come scoperta della propria interiorità, tra antichi percorsi iniziatici e nuove scoperte scientifiche.
Workshop con Claudio Naranjo e tavola rotonda con Donatella Caramia, Enrico Cheli, Franco Cracolici, Gabriele La Porta, Tania Re, Carlo Ventura. Musiche di Fabio Pianigiani

 

Sabato 18 ottobre 2014 la splendida sala liberty del Cinema Teatro Odeon di Firenze ospiterà per tutto il giorno il convegno di studi “Il Viaggio Interiore”, ventesimo evento organizzato da La Compagnia del Tao, associazione culturale fondata da Franco Cracolici, da anni dedita alla diffusione della cultura umanista e scientifica della Cina antica e delle culture classiche, in collaborazione con Holiversity Fondazione Onlus e con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Ospite d'onore dell'evento sarà Claudio Naranjo, illustre psichiatra, psicoterapeuta e antropologo cileno, fondatore negli anni Settanta del Programma SAT per la formazione e lo sviluppo personale, che inaugurerà il convegno la mattina alle 9.45 con un workshop dal titolo “Il viaggio interiore”, a cui seguirà un dibattito con il pubblico.

Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno: il celebre filosofo, scrittore e conduttore radiotelevisivo Gabriele La Porta con l'intervento “Andare per simboli di anima”; Franco Cracolici, Direttore della Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze e Presidente de La Compagnia del Tao che affronterà il tema de “Il viaggio all'interno dell'uomo secondo la tradizione taoista”; Tania Re, Docente di Antropologia della Salute ed Etnomedicina all'Università di Torino e all'Università di Firenze con “Viaggi tra antichi riti di cura”; il professor Carlo Ventura, Ordinario di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, Direttore del “Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioingegneria delle Cellule Staminali” e dell'Istituto Nazionale di Biostrutture e Biosistemi (INBB) che parlerà de “Le frequenze e i suoni che curano”; il medico specialista in neurologia, professore dell'Università di Roma Tor Vergata, psicoanalista junghiana, esperta di neuroscienze, Donatella Caramia con l'intervento “I tragitti neurobiologici dell'emotività”; Enrico Cheli, psicoterapeuta e Presidente di Holiversity Fondazione Onlus che condurrà “Alla scoperta delle nostre polarità interiori.

Filo conduttore della giornata le musiche composte dal maestro Fabio Pianigiani: “Il viaggio dell'eroe”, “La notte dell'anima”, “Apoteosi parte I e II”.


Un evento, che per La Compagnia del Tao, rappresenta un invito a percorrere un cammino. Il viaggio è archetipo della vita, nel senso pieno di un percorso attraverso esperienze che plasmano, trasformano, configurano l'identità stessa dell’essere umano. Perché ogni viaggio è soprattutto un percorso interiore. Viaggiare significa acquisire un grado ulteriore di conoscenza, poiché il viaggio comincia dove finiscono le nostre certezze.

In allegato il programma della giornata

 

La Compagnia del Tao
via Crispi 14 - 50129 Firenze
tel. 3484013707
www.compagniadeltao.it
info@compagniadeltao.it

 

Studio Ester Di Leo: ufficiostampa@studioesterdileo.it T. +39 055223907 

Download comunicato
Download programma

 

Copyright © 2014 Studio Ester Di Leo, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List dello Studio Ester Di Leo. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e iniziative culturali. Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo esterdileo@gmail.com. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Our mailing address is:
Studio Ester Di Leo
Via Romana, 76b/r
Firenze, Firenze 50125
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl