Emilia Diedo presenta Reale Apparente a Ferrara: poesia cosmica

29/set/2014 14:38:31 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Presentazione dell'ultimo libro di Emilio Diedo, il giorno 16 ottobre 2014, alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, via Scienze 17, con inizio alle ore 17.

La pubblicazione, come si può evincere dalla riproduzione della foto di copertina, qui riprodotta, s’intitola Reale apparente - giochi d’esistenza(Este Edition) e consta di un centinaio di pagine di poesie che rappresentano uno squarcio degli ultimi due/tre anni della  passione di scriver del poeta, noto come promotore della cosiddetta poesia cosmica (come segnalano le testate romane, Politica Mente e La Notiziah24).

Il libro, al di là dei suoi valori letterari, che certamente sussistono appare importante per la proposta critica (tecnica ed estetica) che rappresenta.

Insieme all'autore  ne parleranno la prof.ssa Gianna Vancini, presidente del Gruppo Scrittori Ferraresi, e l’editore, dott. Riccardo Roversi, loro stessi scrittori e critici letterari.