Crema i suoi ricordi e l' urna diventa un disco - MUSICISTI UNITI Comunicato stampa del 30-09-2014

30/set/2014 23.47.01 Musicisti uniti Contatta l'autore

CREMA I SUOI RICORDI E L' URNA DIVENTA UN DISCO

Disordine sopra il soppalco, il nuovo album di Davide Di Rosolini

Sarà presentato il 30 ottobre al teatro cubo delle Officine Corsare di Torino, -Disordine sopra il soppalco-, il nuovo album di Davide Di Rosolini.
L' album è una sorta di esperimento di cremazione del passato. L' artista ha aperto delle scatole sepolte nel suo soppalco contenenti lettere, foto, giocattoli e tutti i ricordi legati al vissuto. Nell' album ritrovano vita canzoni mai finite, canzoni ritrovate, canzoni riarrangiate e riproposte. L' esperimento è, secondo Di Rosolini, un modo per allegerire il proprio animo e dedicarsi di più a l' unica dimensione realmente esistente: Il presente.
I fantasmi sono le anime inquiete di persone che non hanno trovato pace, rapiti dalla morte prima di concludere qualcosa, così per liberarsi di canzoni fantasma; il cantautore risistema e finisce gli argomenti senza punto di questi 5 anni di carriera creando un album conclusivo. Effettivamente il primo disco di Di Rosolini è -Disordine sotto il soppalco- e quest' ultimo è -Disordine sopra il soppalco- il disordine si sposta e l' artista mette in ordine per dedicarsi al presente.
Un assaggio del disco potrete sentirlo a palermo al teatro cittadino La Cripta, il 10 Ottobre 2014. Per eventuali info consultate il sito ufficiale dell' artista www.davidedirosolini.com

Ed ecco tutti i prossimi appuntamenti live
10 Ottobre 2014 ore 21:30 Teatro La Cripta, Via Maqueda, Palermo - Assaggiando il nuovo disco
19 Ottobre 2014 ore 17:00 Balconcino, via Mercanti 3, Torino - Ospite al concerto dal Balconcino