LARDINI ALLA GARA CICLISTICA D'EPOCA L'EROICA

02/ott/2014 15:28:02 studio torricelli Contatta l'autore

LARDINI ALLA GARA CICLISTICA D'EPOCA L'EROICA
Gaiole in Chianti, 5 ottobre 2014

2 ottobre 2014.           Il Gruppo Lardini partecipa alla gara ciclistica d'epoca L'Eroica con biciclette "da corsa e non" di epoche diverse, ricercate nelle vecchie cantine, ma ancora perfettamente funzionanti.

"È stata una ricerca che ci ha fatto riscoprire culture e abitudini legate alla storia del nostro territorio marchigiano", ha detto Alessio Lardini, che insieme a Andrea Andreoli e Kotaro Shindo dell'azienda, prenderanno parte alla manifestazione .
"Abbiamo cercato nei vecchi negozietti di alcuni paesini o nei garage dei nonni, appassionandoci a cose che ci parlavano di passato ma ancora sono vive".
E l'entusiasmo è arrivato fino al Giappone. Al team Lardini si unirà anche Yoichiro Maeda, direttore di Leon Japan Mag. con una bicicletta di vecchia data marchigiana.
 "Partecipo per la seconda volta perché per me è un modo di vivere la bellezza del vostro Paese e di capire quell'italianità- aggiunge Yoichiro Maeda, - che apprezziamo e conosciamo attraverso il vostro made in Italy".

Il team indosserà la t-shirt L'Eroica 2014 ispirata alle maglie del ciclismo storico anni 60 per l'occasione dall'azienda Lardini.

La Manifestazione
Appassionati di ciclismo da tutto il mondo si presenteranno con divise e mezzi in stile d'epoca. La manifestazione inizierà il prossimo 5 ottobre da Gaiole in Chianti e si svilupperà nelle colline circostanti in quattro differenti percorsi segnalati (il primo di 38 km; il secondo di 78 km; il terzo di 130; l'ultimo di 200 km).
L '80% del circuito si terrà su strade bianche, in ghiaia, nel mezzo di un paesaggio rurale dove passione per il ciclismo si fonde con la cultura gastronomica.
www.l'eroica.it

STUDIO MADDALENA TORRICELLI