CS Al via gli Stage della FLIC Scuola di Circo con docenti altamente qualificati

10/ott/2014 13.09.16 FLIC Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie per ogni aiuto che di potrete dare a diffondere l'informazione. Gigi Piga 3480420650


COMUNICATO STAMPA

AL VIA GLI STAGE DELLA FLIC SCUOLA DI CIRCO di TORINO
per l’anno accademico 2014/2015
FLIC e Reale Società Ginnastica - Via Magenta 11,  TORINO | www.flicscuolacirco.it

18 e 19 ottobre 2014 - STAGE DI VERTICALI diretto da Pascal Angelier

Insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil

25 e 26 ottobre 2014 STAGE DI DISCIPLINE AEREE condotto da Ezra Groenen
Danzatrice, coreografa, docente di danza contemporanea e una delle pioniere dei tessuti aerei
 
******************************************

La FLIC scuola di circo da dodici anni dedica lavoro e passione alla formazione artistica, atletica, pedagogica, sociale e ricreativa dell’attività circense che l’hanno portata a conseguire importanti risultati, rappresentando spesso l’Italia nel mondo, interpretando le nuove tendenze europee e internazionali sullo sviluppo del ‘nuovo circo’ e contribuendo a dare vita ad una rete sovra-locale di collaborazioni dinamiche e vivaci. 
È diventata un importante e riconosciuto centro di studi internazionale legato al movimento anche grazie all’organizzazione di numerosi stages condotti da formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi ma anche sulla danza contemporanea e sulla recitazione, affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole d’Europa e ad affermati artisti internazionali.
Gli stage vengono organizzati per gli allievi iscritti ai corsi professionali, in maniera approfondita e con un minimo di sette giorni di lavoro, ma anche per utenti esterni, programmati nei week-end e rivolti sia a professionisti che a principianti, per dare ai primi la possibilità di migliorare determinate discipline o iniziarne di nuove, ed ai secondi la possibilità di avvicinarsi in maniera ludica all’arte del circo contemporaneo. Oltre corsi profesisonali e agli stage la FLIC organizza anche corsi amatoriali per grandi e piccini con informazioni in  www.flicscuolacirco.it

I primi stage aperti a tutti della stagione 2014/2015 si svolgono nel mese di ottobre.
Il 18 e 19 ottobre è in programma lo Stage di Verticali condotto da Pascal Angelier, insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil; il 25 e 26 ottobre è la volta dello Stage di Discipline Aeree condotto da Ezra Groenen, danzatrice, coreografa, docente di danza contemporanea e una delle pioniere nell'uso dei tessuti aerei.

A seguire, gli stage in programma sino al mese di dicembre sono:
- 1 e 2 novembre Stage di Trapezio e Corda Ballant condotto da Yuri Sakalov;
- 2 novembre Stage di Danza e Circo condotto da Erica Bettin;
- 29 e 30 novembre Stage di Hula Hoop e Giocoleria condotto da Marianna De Sanctis e Florent Lestage;
- 14 dicembre Stage di Roue Cyr condotto da Francesco Sgrò;
- 13 e 14 dicembre Stage di Mano a Mano condotto da Fabrizio Giannini e Armando Rabanera.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può telefonare allo 011530217 o scrivere a segreteriaflic@realeginnastica.it

********************************************

APPROFONDIMENTI SUI PRIMI DUE STAGE:

STAGE DI VERTICALI con Pascal Angelier | 18 e 19 ottobre 2014 per utenti esterni
Una full immersion di due giorni sul verticalismo in uno stage aperto a tutti: in funzione del livello di base e della morfologia di allineamento del corpo viene strutturato un percorso specifico per ogni partecipante che porterà a conoscere la postura corretta e le possibili salite. Pascal Angelier si è diplomato al CNAC (Centro Nazionale Arti Circensi di Chalon, Francia) nelle specialità di trapezio washington, verticali e mano a mano. Ha partecipato due volte al Festival Mondiale del Circo di Parigi conquistando diversi premi tra i quali una medaglia di bronzo. Lavora con diverse compagnie e circhi in Francia, Svizzera e Svezia. È insegnante di verticali ed acrobatica presso la scuola di circo Le Lido di Tolosa e insegnante di equilibrismo alla Ecole du Cirque d’Amiens. Ha condotto un periodo di formazione avanzata in verticalismo a Las Vegas per la troupe Mystere del Cirque du Soleil.

STAGE DI DISCIPLINE AEREE  con Evra Groenen | 25 e 26 ottobre 2014 per utenti esterni
Aperto a tutti, questo stage si propone di approfondire le diverse tecniche aeree, le possibilità espressive degli attrezzi, il controllo del corpo e dei movimenti in aria, la preparazione fisica e lo sviluppo degli elementi acrobatici sugli attrezzi. Ezra Groenen, danzatrice, coreografa, docente di danza contemporanea, trapezista ed insegnante di tecniche aeree, ha lavorato con molte compagnie di danza, teatro, musica e circo in giro per il mondo: Opéra del Cairo, Théâtre National de Paris, word games di atletica, Javits Center di New york, Festival de la Cité di Losanna… è una delle pioniere dei tessuti aerei. La sua esperienza internazionale nella danza contemporanea gli ha permesso di affrontare questa nuova disciplina circense circo in maniera originale e personale. Nelle sue creazioni, diverse selezionate per il 23°Festival Mondial du Cirque de Demain, si mescolano grazia, poesia ed eleganza in un inimitabile controllo gestuale.

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga: 3480420650
Email. pressflic@realeginnastica.it

***
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl