Felice Epifania 2006

Felice Epifania 2006 COMUNICATO STAMPA ALBA CHORUS IN ONORE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE Il 6 Gennaio 2007 grandi festeggiamenti nella Parrocchia S. Maria Goretti in Villalba di Guidonia, la S. Messa sarà celebrata alle ore 10,30 come da calendario festivo, alla Messa solenne parteciperà la corale ALBA CHORUS.

02/gen/2007 23.10.00 Italia Network Contatta l'autore

ALBA CHORUS IN ONORE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE

Particolarmente sentita questa celebrazione che miracolosamente si tiene nella Chiesa in via Napoli 14 già attaccata in diversi punti dal fenomeno della subsidenza ma ancora intatta; la canonica è ormai da tempo interdetta mentre l'edificio della Chiesa regge anche se presenta evidenti segni di torsione.

In effetti già dalla primavera 2006 si doveva provvedere ad una sistemazione diversa ma visto che da una parte gli Enti Locali non hanno provveduto alla fase conclusiva degli allacci e sistemazione delle utenze e dall'altra la Curia sembra non fornire direttive precise, in merito,  i fedeli sono lasciati soli alla loro coscienza e devozione nelle mani del Padre Eterno.

Tutta la Parrocchia si è stretta intorno ai Sacerdoti che presiedono le attività parrocchiali e si continua a celebrare tutti giorni regolarmente, ravvivati dalla forza della Fede e dallo Spirito Santo.

Durante la Santa Messa la corale ALBA CHORUS diretta dal Maestro Fabrizio Luna eseguirà i seguenti canti sacri:

ADESTE FIDELES
NINNA NANNA ( Brahms)

IN NOTTE PLACIDA (M. Couperin)

QUANDO NASCETTE NINNO (S. Alfonso Maria De Liguori)

KYRIE Potete ascoltare in RealAudio®

GLORIA IN EXCELIS DEO

ALLELUIA "CELEBRATE DIO"

SANTO (Bonfitto)

AGNELLO DI DIO L. Picchi

La corale ALBA CHORUS già da diversi anni svolge un ruolo fondamentale nelle liturgie solenni della Parrocchia Santa Maria Goretti in Villalba, attualmente sta ampliando il repertorio di canti gregoriani; un progetto affascinate rivolto a tutti gli appassionati del canto e soprattutto a coloro che hanno il desiderio di cantare ma pensano di non essere adatti.

La Liturgia sarà seguita anche da Italia Network TeleVisione, sarà possibile riascoltare ALBA CHORUS e vedere una sintesi della S. Messa sulle pagine del sito www.italianetwork.tv

Ufficio Stampa ITN-TV