Fiera Arte Padova: L'arte scultorea di Luigi Galligani esposta presso lo stand della rinomata Milano Art Gallery

Fiera Arte Padova: L'arte scultorea di Luigi Galligani esposta presso lo stand della rinomata Milano Art Gallery.

18/nov/2014 16.06.36 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione della prestigiosa Fiera Arte Padova edizione 2014, che si svolge dal 14 al 17 Novembre, nello stand n. 74 della nota galleria milanese "Milano Art Gallery" (situata in via Alessi 11, in zona centro storico) collocato nel contesto del Padiglione 7, sarà possibile ammirare l'arte scultorea dell'artista senese Luigi Galligani. L'esposizione è organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes.

 

Nel commentarne il talento creativo il professor Vittorio Sgarbi ha dichiarato "Inquadrando Galligani nell'ambito dell'arte contemporanea bisogna soffermarsi sul concetto di contemporaneità, intesa come qualcosa che accade e può accadere nella logica di un avanzamento e pensare, che nell'arte contemporanea non si deve per forza vedere il superamento di una barriera. Nelle sue opere si delinea un'allure barocca e seicentesca, con un disegno creativo dotato di eleganza e una progettualità raffinata e ricercata".

 

 

Su Galligani è stato scritto "L'abile mano dell'uomo artista e sognatore, spinge a pensare e a riflettere mediante i segni e i simbolismi trasportati dalla storia passata e trasferiti nel tempo alla realtà contemporanea come in un gioco concettuale assai intrigante e avvincente, ispirato dal mitologismo simbolista ed esercitato con una personalissima chiave interpretativa di rielaborazione. Si delinea un meccanismo di ritrovamento, di ricerca, di rimando cronologico di un processo ricognitivo e ricostruttivo d’intensa suggestione. Galligani ci apre un universo strabordante di vivace estro e fervida fantasia e ce lo insegna come struttura poetica e iconografica, nella quale i prodigi e i misteri delle epoche pregresse sono in sinergico contatto con la nostra storia presente in una fusione di continuità senza confini".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl