il comune di Bracciano in tribunale domani giov.20

19/nov/2014 14.13.43 salviamo bracciano Contatta l'autore

19-Nov.2014 - Domani giovedì 20 novembre, ore 15.00, doppio appuntamento con la Giustizia al Tribunale di Civitavecchia per alcuni alti rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bracciano. All’Odg, due dei vari processi che attualmente interessano la nostra cittadina.

Il primo, noto come “processo Cimaglia” 2169/09, nasce dalla denuncia fatta nel 2005 da un cittadino di Bracciano in seguito alla sua richiesta di un permesso per costruire rimasto in sospeso da molti anni.  La denuncia riguarda le omissioni d’atti d’ufficio e le presunte irregolarità urbanistiche relative alla strada di via del Sassone (zona S.Celso), che nel frattempo è stata tra l’altro sequestrata dalla Procura in un altro procedimento penale.

Sono imputati per reati contro la pubblica amministrazione il sindaco Giuliano Sala e l’ex assessore all’Urbanistica Maurizio Capparella (abuso d’ufficio), insieme all’ex vicesindaco Liberato Cavini (tentata concussione. Un processo che procede da ormai 5 anni, anche se lentamente.

La seconda udienza è quella relativa al noto “processo Tondinelli” 2690/10: si tratta della querela per diffamazione intentata dal sindaco Sala al consigliere dell’opposizione Armando Tondinelli. L’udienza prevede la testimonianza del sindaco e dell’arch.Vanessa Signore, all’epoca dei fatti a capo dell’area urbanistica.

In entrambi i processi il sindaco Sala si avvale del suo avvocato penalista Marcello Marchesi, difensore di altri imputati per reati contro la pubblica amministrazione e Amministratore unico della Bracciano Ambiente, per il cui ruolo risulta anche pluri-indagato. Forse questa molteplicità di   posizioni non è contro la legge ma, sommata alla non costituzione di parte civile, non sembra favorire l’interesse pubblico.

Ass.Salviamo Bracciano

logo salv.br