Gaetano Carbonara, titolare e amministrazione Azienda Illuxit, parla della formula aziendale con affiliazione in Franchising

24/nov/2014 18.56.32 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nel panorama storico delle realtà imprenditoriali delle onoranze funebri di affermata fama bisogna menzionare Illuxit, struttura nata nel 1979, che mantiene ancora oggi una crescente diffusione, frutto anche dell'affiliazione in franchising iniziata nel 2012. Nella mission aziendale viene evidenziato come "La nostra dedizione e il nostro impegno verso il cliente ci colloca tra le agenzie più importanti delle zone dove operiamo con un servizio funebre completo e modulabile. L'alta professionalità ed onestà ha conferito un notevole ed importante valore aggiunto al brand. La grande mole di acquisti e la fiducia guadagnata con i fornitori consente alla struttura di avere prezzi di fornitura decisamente inferiori a quelli di mercato, garantendo agli affiliati una marcia in più sulla concorrenza di settore". 

Il dottor Gaetano Carbonara, titolare e amministratore generale, nell'evidenziare alcuni aspetti primari del rapporto contrattuale di agenzia in franchising dice: "Particolare supporto viene dato anche in merito all'allestimento del punto vendita commerciale. Tutte le location ospitanti sono progettate al fine di uniformare tutte le sedi. Questo libera l'affiliato dal trovare e seguire i fornitori. I nostri marketing manager operano da anni con la struttura e sono messi a disposizione dell'affiliato per poter offrire consulenza pratica nel momento di start-up ed ogni qualvolta se ne faccia richiesta. Nell'investimento economico iniziale va considerato anche un piccolo assortimento per l'esposizione, che sarà concordato con la casa madre in base agli spazi a disposizione. Inoltre, è offerta la garanzia del ritiro dell'invenduto". 

 

E sottolinea altre specifiche dinamiche di collaborazione: "Viene dato il diritto esclusivo di zona, con la previsione di un minimo di 50.000 abitanti. Un'area riservata e finalizzata a garantire un numero tale di servizi, che consentano un elevato reddito all'affiliato". Altro elemento saliente è l'assistenza fiscale pre e post affiliazione. Carbonara spiega "Ogni attività sul nascere richiede una serie di adempimenti fiscali. Il nostro affiliato sarà seguito passo al fine di evitare ritardi, perdite di tempo o errori che possono rivelarsi onerosi. Tale assistenza prosegue anche nei momenti successivi allo start-up, dato che l'aspetto fiscale del settore non è il classico. Infatti. Le onoranze funebri operano in regime di esenzione iva ed utilizzano la formula del pro-rata".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl