news e comunicati stampa EVENTI VINTAGE

24/gen/2007 19.10.00 Stefano Wolf Contatta l'autore

Spettabile Redazione,

Vi trasmettiamo la primanewsletter Eventi Vintage del 2007 che apre con una serie di informazioni sualcune manifestazioni espositive rivolte al pubblico dei fan del Vintage edagli operatori della moda.

Ringraziamo anticipatamentetutti i redattori, web editorse agenzie stampa che pubblicheranno queste notizie.

Nell’augurarvi unosplendido anno ricco di soddisfazioni umane e professionali, vi diamoappuntamento alla prossima newsletter!

Comunicazione e Marketing Perla

Tel./Fax 0445-851323

e-mail: comunicazionenuova@libero.it

A FIRENZE,in contemporanea con Pitti ImmagineFilati, da  mercoledì  31  gennaio a  venerdì  2  febbraio 2007si svolgerà la 7aedizione di

VINTAGEWORKSHOP ® - FIRENZE,

edizione interamente dedicata agli ACCESSORI VINTAGE,in una comodissima location allestita a show-room/salotto dove, in un ambienteinformale, clienti, stilisti, product managers, stylists, buyers e titolari diboutiques saranno ricevuti individualmente ed in riservatezza su appuntamento ea porte chiuse presso un Residence nelle immediate vicinanze della Porta alPrato, a pochi passi dalla Stazione Leopolda e dalla Fortezza Da Basso.

Le collezioni esposte riguarderanno una grande e variegataquantità di borse, scarpe, cinture,piccoli accessori di pelletteria, bigiotteria d’epoca, ed altriaccessori uomo-donna casual, giorno chic e sera provenienti da tutto il mondo,in particolare del periodo 1880/1980 proposti per la ricerca stilistica rivoltaalle future collezioni PRIMAVERA/ESTATE 2008 e raccolte da un teamdi commercianti e collezionisti iscritti all’Associazione culturale“Ricercatori Moda d’Epoca”. Specializzatasi nel VintageFashion di ricerca, l’associazione si è data fin dal suo sorgere nel 2005un codice di autodisciplina i cui punti principali sono riassunti in un impegnointenso nella ricerca di capi e accessori Vintage assolutamente autentici esenza ricorrere a rimaneggiamenti o trasformazioni che vanno ormai sotto ilnome di remake. Una ricercaquindi orientata alla qualità, a riscoprire esemplari insoliti o unici nel lorogenere, che permettano agli stilisti una libera, creativa, ispirata e personalerielaborazione, che diano spunti concreti senza mai cadere nel banale o neldéjà-vu.

Tutti gli operatori “vintagisti” aderentiall’Associazione proseguono senza sosta una ricerca sempre più orientataal consumatore ed alla sua fidelizzazione e danno personale garanzia anche suinoleggi impegnandosi a non “ricircolare” esemplari affittati peralmeno un anno.

A proposito di noleggi: Il Vintage Workshop è un evento chesi sta consolidando non solo come esposizione/vendita ma anche comemanifestazione con una particolare inclinazione ad esporre importantiacquisizioni e selezioni d’accessori d’archivio disponibili ancheper il noleggio.

COME PRENOTARE LA  VISITA  AL VINTAGEWORKSHOP® - FIRENZE: Tenuto contoche, in media, ogni visita dura da 1 a 2 ore, è sufficiente inoltrare entro il 27 gennaio aquesto stesso indirizzo di e-mail o all’indirizzo info@vintageworkshop.ituna breve e-mail di richiestaindicando giorno e orario preferito corredato possibilmente da un n. di telefonoe di cellulare.

Riceverete risposta entro poche ore. Dopo tale data potreteanche telefonare al cell. 339-6729704 e concordaredirettamente un appuntamento secondo gli orari ancora disponibili. Date e oraridi svolgimento: da mercoledì 31 gennaio avenerdì 2 febbraio 2007 dalle 9 alle 21non-stop.

Per dare modo ad ogni visitatore o gruppo aziendale divisitatori di concentrarsi ed essere seguito individualmente non sarà possibileintervenire senza aver concordato un appuntamento.

***************************************************************************************************************************

FISSATE ANCHE LE DATE DEL PROSSIMO VINTAGE WORKSHOP ®– MILANO – I Ricercatori dellamoda d’epoca in edizione plenaria (senza appuntamento) ededicata sia all’abbigliamento sia agli accessori che sisvolgerà con ingresso libero presso l’ADMIRAL HOTEL dal 28 febbraio al 2 marzo, incontemporanea con ANTEPRIMA Pelle nei saloni dell’hotel situato inposizione strategica, davanti alla Porta Domodossola di Fieramilanocity.

Il Vintage Workshop di Milano si è dimostrato unappuntamento imperdibile come vetrina internazionale, proponendo con le sue dueedizioni annuali un vero paradiso del Vintage di ricerca anche agli operatoristranieri in visita a Milano.

Le date sono state opportunamente scelte per evitare ilmomento di empasse delle sfilate.L’evento, infatti, pur rimanendo in un periodo propizio per la ricercastilistica sulle collezioni estive, permetterà agli addetti ai lavori dellamoda di abbinare in un solo giorno anche la visita alla vicinissima Anteprima eproporrà abbigliamento, corsetteria, costumi, bigiotteria e accessoriuomo-donna orientati alle collezioni estive e naturalmente ancora una voltadiversi da quelli presentati a Firenze.

SCULTUREDA INDOSSARE - Sculptures To Wear lascia ilVintage Spirit Multistore di Milano per aprire un proprio spazio permanente dedicatoall’esposizione dell’archivio borse e scarpe d’epoca diricerca per le consultazioni ed i noleggi da parte degli stilisti. Loshow-room, situato vicino a Vicenza, sarà visitabile su appuntamento. E’prevista l’apertura per la prossima primavera. Per avere maggioriinformazioni potete scrivere alla e-mail: aeupani@libero.it

FASHIONVINTAGE SHOW – BELGIOSIOSO: la segreteria dell’EnteCastello di Belgioioso, organizzatrice della fiera Vintage indoor piùimportante ed estesa d’Europa rende note le date della prossima edizioneprimaverile: dal 21 al 25 aprile 2007.Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nel sito ufficiale della Fiera www.belgioioso.it/vintage

Naturalmente, come sempre, il nostro ufficio stampaprovvederà a mandarvi in aprile una newsletter dedicata interamente a questamanifestazione.

Questa newslettercontiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente aldestinatario sopra indicato. Essa é riservata e protetta dalla legge196/2003 (codice Privacy). Gliindirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contattipersonali, indirizzi consegnatici personalmente dai visitatori durantefiere, esposizioni o eventi nei settori del Fashion e Vintage oancora da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati.

In ottemperanza dellaLegge 196 Dpr 30/06/2003di cui all'articolo 23, per la tutela delle persone e di altri soggettirispetto al trattamento dei dati personali, in ogni momento è possibilemodificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostrecomunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasiulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo ogli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio"cancellami" o "remove" o altra eloquente indicazioneanaloga. Si ringrazia fin d'ora chi, ricevendo questa mail, vorrà contribuire amantenerla e a migliorarla come efficace strumento di informazione tenendociaggiornati su eventuali cambi di indirizzo, mansione orecapito.                                                                                     Copyright aeupani@libero.it ©2007