Diventa un professionista dello spettacolo

25/gen/2007 16.20.00 Scuola dello Spettacolo Contatta l'autore

La Scuola dello Spettacolo è un’idea frutto di tante esperienze fatte nel campo dello spettacolo. Quando si parla di “spettacolo” si rischia di essere troppo generici. Io ho voluto stringere il campo, definendo con precisione, a quali settori in particolare questa scuola vuole rivolgersi. Troppe volte nascono scuole che, più che formare le persone, le illudono. Non è nei miei progetti, anzi, la speranza è quella di formare chi vorrà partecipare ai nostri corsi, in modo specifico, esaltando le doti artistiche di molti che non sanno neanche di averle. I nostri corsi saranno teorici e pratici. Quando parlo di pratica, intendo che si utilizzeranno le strutture tecniche professionali vere. Non tutte le altre scuole possono dire la stessa cosa. Non troverete tra i nostri insegnanti nomi altisonanti dello "Show biz" ma seri professionisti che puntano alla qualità delle lezioni. Personaggi del mondo dello spettacolo ci saranno e non tanto per esserci. Terranno vere e proprie lezioni per gli allievi. La mia esperienza trentennale, maturata nel campo radiofonico, televisivo, teatrale, pubblicitario, dell’insegnamento e della comunicazione in genere, mi ha portato spesso ad incontrare persone che mi chiedevano come si poteva diventare speaker, conduttore ecc. Ho cercato sempre di far capire loro che bisogna essere preparati se si vuole riuscire. Dietro ogni successo, c’è sempre tanto lavoro, anche se non si vede. Non tutti sono disposti a “faticare” ma quelli che ci credono veramente, spesso riescono. In questa scuola lavoreremo e faticheremo molto, vedrete. Sarà l’unico modo per ottenere risultati. Anche nelle precedenti esperienze di insegnamento, ho conosciuto ragazzi e ragazze con un talento nascosto e disposti a lavorare sodo per riuscire. In un caso poi, ho proposto una mia allieva per uno stage a Radio Globo che si è concluso in modo positivo, dal 18 Settembre 2006 farà parte del cast artistico della radio. Questo non significa che la “Scuola dello Spettacolo” sia un ufficio di collocamento per giovani artisti, ma io e i miei preziosi collaboratori, saremo sempre con le orecchie tese per scovare quel talento nascosto dentro ognuno e segnalarlo ove ce ne fosse bisogno. Una nuova sfida sta per partire e noi siamo pronti per fare di te un vero professionista.

Molti lo dicono… noi lo facciamo.

www.scuoladellospettacolo.com