La fotografia d'Autore esordisce su ArtGallery di Carta e Matita

La fotografia d'Autore esordisce su ArtGallery di Carta e Matita La fotografia d'Autore esordisce su ArtGallerydi Carta e Matita Grazie alla collaborazione fra Carta e Matita e il prestigioso marchio Alinari,azienda leader nell'editoria fotografica e custode del prezioso Archivio Alinari,è da oggi possibile visionare anche su ArtGallerywww.artgallery.cartaematita.comla collezione delle cartelle Alinari Focuscurata da Silvia Lelli,eleganti cartelle rigide contenenti ognuna 4 fotografiestampate con la tecnica della collotipia.

29/gen/2007 16.10.00 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 


La fotografia d’Autore esordisce su ArtGallerydi Carta e Matita

 

 

 


Grazie alla collaborazione fra Carta e Matita e il prestigioso marchio Alinari
,azienda leader nell’editoria fotografica e custode del prezioso Archivio Alinari,è da oggi possibile visionare anche su ArtGallerywww.artgallery.cartaematita.comla collezione delle cartelle Alinari Focuscurata da Silvia Lelli,eleganti cartelle rigide contenenti ognuna 4 fotografiestampate con la tecnica della collotipia.

Le cartelle sono corredate da testi diFrancesca Alfano Miglietti, Franco Masotti, Giovanni Pelloso, Ettore Sottsass eIsa Tutino Vercelloni

 

Da più di un secolo laStamperia d’Arte della F.lli Alinari è l’unica al mondo ancoraattiva e custode dell’antica e preziosa tecnica di stampa detta collotipia: gli abili stampatori Alinari sioccupano di stendere, su una matrice costituita da una lastra di cristallo, unostrato uniforme di gelatina sensibilizzata, che viene poi inchiostratamanualmente per mantenere un costante aggiornamento sulla quantità e sui tonidel colore. Ogni foglio stampato incollotipia è dunque un’opera unica, frutto della combinazioneoperata dallo stampatore dei diversi fattori che continuamente si modificano. Tecnicamente, la collotipia consente di stampare da ciascunalastra soltanto un numero limitato di 300 copie.

Da oggi gli appassionati di arte e difotografia avranno un motivo in più per visitare ArtGallery!

 

 

Contenuto delle cartelleAlinari Focus

Ognunadelle eleganti cartelle rigide Alinari Focus ha un formato di 43x53 cm. econtiene 4 fotografie numerate su carta in fibra di cotone, incollatemanualmente su supporto, con marchio a secco e foglio introduttivo.


Come acquistare unacartella Alinari Focus

Contatta la responsabile del progetto:

Ursula De Gaspari - Carta e Matita

udegaspari@cartaematita.it

tel.02 58102678

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoiricevere la nostra newsletter? SI!

 

 

 

 

Leggi gli articoli di Angela D’Amelio

 

----------------------------------------------------------

Ursula De Gaspari

cartaematita

> comunicazione visiva

----------------------------------------------------------

viaorseolo, 3 - 20144 milano

tel    0258102678 -fax   0289427273

----------------------------------------------------------

ArtGallery

YouArt

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl