Fwd:CONCERTO CHATTANOOGA PER EMERGENCY

31/gen/2007 18.49.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

“L’ALTRA STAGIONE”
incontri laboratori spettacoli concerti

I CHATTANOOGA in “Tu vuo’ fa l’Americano” Per “L’ALTRA STAGIONE”, incontri, laboratori, spettacoli, concerti, il teatro del collettivo Bertolt Brecht ospita il gruppo musicale CHATTANOOGA che si esibirà in un concerto per EMERGENCY. L’appuntamento è per SABATO 3 febbraio alle 20.30 nella sede del collettivo che si trova in via delle Terme romane (torre di Mola) a Formia. “L’altra stagione” è un’iniziativa che rientra nell’ambito delle numerose rassegne ideate e promosse dal collettivo teatrale Bertolt Brecht, fino ad ora caratterizzata da incontri, laboratori e spettacoli. Da quest’anno, per la prima volta, la rassegna si apre ad una nuova disciplina artistica, quella della musica. Per la prima volta infatti nel calendario degli appuntamenti è stato inserito un concerto. “Speriamo che anche questa iniziativa apra un'altra delle nostre tante finestre su un mondo, quello della musica, dove cercheremo di dare spazio a quei gruppi nati nella nostra città che hanno avuto una maggiore diffusione fuori dai confini locali e nazionali”, ha dichiarato il direttore artistico del collettivo formiano, Maurizio Stammati.
I CHATTANOOGA presenteranno lo spettacolo dal titolo “Tu vuo’ fa l’Americano”, un repertorio di brani di Renato Carosone con proiezione di immagini, note biografiche, aneddoti inediti. Tutto per rendere omaggio al grande Maestro napoletano recentemente scomparso. Si tratta di uno spettacolo, della durata di circa due ore, di grande suggestione, molto vario, ironico e divertente. Il gruppo proporrà molti brani del repertorio di Carosone “così come li arrangiò insieme a noi nel suo ultimo tour”. Gli arrangiamenti, pur conservando lo spirito originario con cui Renato Carosone li realizzò, sono estremamente moderni, con evidenti influenze non solo swing e jazz, ma anche rock, e coinvolgono il pubblico che normalmente partecipa cantando con noi. Sulle note di “Tu vuò fà l’Americano”, “Torero”, “O’Sarracino”, la “Pansé” ecc., sullo sfondo scorrono le immagini del Maestro. “Non mancano note biografiche e aneddoti relativi ai suoi ricordi di cui spesso ci faceva partecipi: momenti indimenticabili che abbiamo vissuto con lui. In più proponiamo alcuni classici della canzone napoletana che lui amava particolarmente”.
Come accennato il concerto è un’occasione per dare un contributo ad emergency , il biglietto simbolico è di 1 euro.

La rassegna SENZA SIPARIO gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Formia, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci e della Banca Popolare di Fondi. La rassegna sostiene il progetto Sierra Leone di EMERGENCY ed è organizzata inoltre con la collaborazione dei Teatri d’Arte Mediterranei.
Per informazioni e prenotazioni: Collettivo Teatrale B. Brecht Via delle Terme Romane (Torre di Mola) - FORMIA; 3384938571 - 3388471372.

A cura dell’ufficio stampa del Collettivo Bertolt Brecht

Per comunicazioni scrivere a tbbufficiostampa@libero.it

------------------------------------------------------
Mutuo da 200.000 €? Tassi ridotti da 4.25%. Solo per richieste online. Mutuionline.it