Comunicato stampa- presentazione editoriale Agata Reitano Barbagallo

06/feb/2007 18.00.00 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Comunicatostampa

Presentazioneeditoriale

“I grandi dell’Umanità. Li conosci già?”

DiAgata Reitano Barbagallo

Sabato 10 febbraio2007 alle ore 10.00 presso il teatro dell’istituto S. Giuseppe, in via La Salle, 7-Catania, si terrà la presentazione editorialedel libro: “I grandidell’Umanità. Li conosci già?” di Agata ReitanoBarbagallo.

“23 filastrocche che in modo divertente, a volteserio, a volte ironico, illustrate dalla stessa autrice avvicinano i bambini ai“Grandi dell’umanità” e raccontano, con molta semplicità egenuinità espressiva, di un passato che non va dimenticato, che è patrimonio ditutti ed è la base per costruire il futuro!

E’ questa una scrittura creativa veramente adatta almondo dell’infanzia ed ha un alto valore educativo e didattico.

Il messaggio di fede e di speranza nell’uomo che nederiva lascerà una tracci, lontana dalle manipolazioni dei media, sarà un primomezzo di informazione ma anche didialogo tra le generazioni che potranno insieme commentarne la lettura,divertendosi!”

La presentazione sarà organizzatatramite una manifestazione che vedrà alternarsi interventi di carattereaccademico, istituzionale e artistico. Saranno coinvolte diverse scuole dellaProvincia di Catania.

Interverranno:

Rappresentanti edirigenti istituzionali: Dott. Raffaele Zanoli Direttore Ufficioscolastico Provinciale; Dott. Guido Di Stefano DirettoreUfficio scolastico regionale; Dott.ssa Patrizia Monterosso Direttore dell’assessorato regionale alla P.I.;On. Lino Leanza Assessore regionale P.I.

Parteciperàl’On Giovanni Barbagallo, marito dell’autrice.

Relatori: prof.ssa Rosaria Sardo Docente di Lingua italiana e comunicazione Universitàdegli Studi di Catania; prof.ssa Concetta Greco Lanza Scrittrice ed esperta di didattica

Artisti: L’Attore Enrico Guarneri; Il gruppo di ottoni del Teatro MassimoBellini; Coro di bambini dell’IstitutoS. Giuseppe di Catania; Coro di bambini dell’Istituto Comprensivo Ercole Patti di Trecastagni; Corodi bambini dell’Istituto Comprensivon° 2 di Taormina; L’associazione culturale Danza Amica, Coordina i lavori la giornalista MichelaGiuffrida

Organizzazione,Media Relations e ufficio stampa:

Elisa Toscano

Tel. 3476397925

Ulteriori informazionisono presenti al link: http://www.parlareinpubblico.it/i_grandi_dell'umanità.htm

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

Cell. 3476397925

Tel. 0957112197

Fax. 095270406

via V. Ricca, 10

95022 Aci Catena (CT)

www.parlareinpubblico.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegatipossono contenere informazioni confidenziali,di proprietà, legalmente protette. È destinato all'utilizzo esclusivo deldestinatario sopra indicato; riservatezza e confidenzialità non sono modificatida eventuali errori di trasmissione. Se il messaggio raggiunge destinataridiversi da quelli previsti, non deve essere utilizzato, diffuso, copiato conqualunque mezzo, o intraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevutoquesto messaggio per errore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente adallegati ed eventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fatto scrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (ifany) may contain confidential, proprietary or legally privileged information and it is intended only for the use of theaddressee named above. No confidentiality or privilege is waived or lost by anyerroneous transmission.

If you are not the intended recipient ofthis message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copyit in any form or take any action in reliance on it. If you have received thismessage in error, please, delete it (with attachements and any copies of it)and kindly inform the sender.