Aperta per la prima volta al pubblico la farmacia di Maria Luigia

07/feb/2007 09.30.00 Museo Glauco Lombardi Contatta l'autore

Il Museo Glauco Lombardi ha il piacere di invitarvi ad ammirare, dal 17 febbraio al 4 marzo 2007, la farmacia da viaggio di Maria Luigia d’Asburgo, per la prima volta svelata al pubblico. L’apertura della cassettina sarà un’occasione per esplorare la medicina della prima metà del XIX secolo: Maria Luigia, che ricevette il prezioso contenitore nei suoi anni da Imperatrice di Francia, continuò ad utilizzarlo anche una volta divenuta duchessa di Parma. Rimedi omeopatici, medicinali e persino veleni facevano parte di questa unica collezione; un approfondimento sul tema sarà proposto durante le visite guidate che si terranno sabato 17 febbraio e sabato 3 marzo alle ore 11.
Sarà inoltre possibile acquistare il catalogo del Museo a un prezzo agevolato per tutta la durata dell'iniziativa, di cui si allega il manifesto.

Cordiali saluti,

Mariachiara Bianchi