CS domenica 18 FEBBRAIO spettacolo teatro ridotto bologna

17/feb/2007 16.20.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

Gentili colleghi DI SEGUITO il comunicato relativo allo spettacolo di DOMANI, 18 febbraio, del TEATRO RIDOTTO - BOLOGNA
GRAZIE

RASSEGNA FAMIGLIE A TEATRO

Nell'ambito della rassegna la compagnia del TEATRO RIDOTTO di BOLOGNA domani mattina, 18 febbraio, alle 11 nella sala del collettivo BERTOLT BRECHT di Formia, in via delle terme romane a Formia,porterà per la regia di RENZO FILIPPETTI. Lo spettaacolo è inserito nell'ambito della rassegna teatrale dedicata ai ragazzi .
La storia. IL signor Aquilone è uno spettacolo particolare: consta di due parti complementari tra loro. La prima vede in scena due attrici del teatro Ridotto che utilizzando diversi linguaggi: narrazione, danza, teatro d'attore, teatro di figura; danno vita alla storia. La seconda vede in scena i ragazzi partecipanti, che sotto la guida delle due attrici mettono in scena ciò che hanno appena visto, filtrandolo attrverso la personale espressività. Lo spettacolo è una specie di giano Bifronte, da una parte la perizia e il mestiere del lavoro dell'attore, dall'latra la capacità di vedere e reagire a ciò che hanno visto dei ragazzi. Si potrebbe dire che è una sorta di spettacolo/laboratorio che prevede la parteciapzione e l'attuazione di chi osserva. la storia narra del signor Aquilone e la nuvola Olga che vivono nel fantastico mondo delle nuvole. La loro vita è molto solitaria, ma un gradevole incontro con una famiglia di uccellini, porterà una nuova luce alla loro vita, grazie al piccolo Ugo. Attraverso questa piccola e semplice storia traspare l'importanza nella vita degli incontri, che a volte ci rendono felici o che comunque ci aprono, sempre a nuove possibilità, e ci aiutano nei momenti più difficili, come quandi ci sentiamo soli.
La rassegna di Teatro Ragazzi FAMIGLIE A TEATRO gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Formia, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci e della Banca Popolare di Fondi. La rassegna sostiene il progetto Sierra Leone di EMERGENCY ed è organizzata inoltre con la collaborazione dei Teatri d’Arte Mediterranei.
Per informazioni e prenotazioni: Collettivo Teatrale B.Brecht Via delle Terme Romane (Torre di Mola) - FORMIA; 3384938571 - 3388471372.

UFFICIO STAMPA DEL COLLETTIVO BERTOLT BRCHT

Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom