comunicato stampa evento moda/cultura

22/feb/2007 10.10.00 Stefano Wolf Contatta l'autore

A MILANO, il 28 febbraio, l’1 e 2 marzo incontemporanea negli ultimi due giorni con ANTEPRIMA PELLE,  si svolgeràl’8a edizione di

VINTAGE WORKSHOP ® - MILANO,

edizione dedicata sia all’ABBIGLIAMENTO sia agli ACCESSORI VINTAGE, nel salone dell’ADMIRAL HOTEL di Via Domodossola, di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity.L’evento tecnico, rivolto a clienti, stilisti, product managers,stylists, buyers, titolari di boutiques, appassionati    e collezionisti,proporrà un’ampia gamma di proposte vintagedi ricerca, solitamente non reperibili in mercati o fiere dipubblico.

Le collezioni esposte riguarderanno unagrande e variegata selezione di capid’abbigliamento, gonne,pantaloni, camicie, coordinati,tailleurs, soprabiti, maglieria, borse, scarpe, cinture, piccoliaccessori di pelletteria, bigiotteriae gioielli d’autore, costumi,lingerie, cappelli, foulardsed altri accessori uomo-donnacasual, giorno chic e sera provenienti da tutto il mondo, in particolare dagliinizi del 1800 fino al 1980 proposti per la ricerca stilistica rivolta allefuture collezioni PRIMAVERA/ESTATE 2008e raccolte da un team di qualificati commercianti e collezionisti iscrittiall’Associazione culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”.Specializzatasi nel Vintage Fashion di ricerca, l’associazione si è datafin dal suo sorgere nel 2005 un codice di autodisciplina i cui punti principalisono riassunti in un impegno intenso nella ricerca di capi e accessori Vintage assolutamente autentici e senza ricorrere a rimaneggiamenti otrasformazioni che vanno ormai sotto il nome di remake. Una ricerca quindi orientata alla qualità, ariscoprire esemplari insoliti o unici nel loro genere, che permettano aglistilisti una libera, creativa, ispirata e personale rielaborazione, che dianospunti concreti senza mai cadere nel banale o nel déjà-vu.

Tutti gli operatori“vintagisti” aderenti all’Associazione proseguono senza sostauna ricerca sempre più orientata al consumatore ed alla sua fidelizzazione edanno personale garanzia anche sui noleggi impegnandosi a non“ricircolare” esemplari affittati per almeno un anno.

A proposito di noleggi: Il Vintage Workshopè un evento che si sta consolidando non solo come esposizione/vendita ma anchecome manifestazione con una particolare inclinazione ad esporre importantiacquisizioni e selezioni d’accessori d’archivio disponibili ancheper il noleggio.

PER LA VOSTRA  VISITA  AL VINTAGE WORKSHOP®-  Milano, I Ricercatori della Modad’Epoca : ulterioriinformazioni nonché la piantinacon la location espositiva possono essere visualizzate nel sito ufficialedell’Associazione Ricercatori Moda d’Epoca www.vintageworkshop.it