CS incontri racconti - VILLA RUBINO

13/mar/2007 18.49.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

Gentili colleghi di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo al prossimo appuntamento con la rassegna INCONTRI E RACCONTI in programma per SABATO 17 ALLE 18.
GRAZIE MILLE
ufficio stampa b.brecht

“INCONTRI E RACCONTI”
Storia e storie da conservare

SABATO 17 febbraio alle 18 SALVATORE CICCONE, uno dei maggiori esperti di storia formiana, ci racconterà nell’ambito della rassegna “INCONTRI E RACCONTI - storia e storie da conservare” di “VILLA RUBINO”, i cui resti romani sono ritenuti da alcuni studiosi appartenenti alla villa formina di Marco Tullio Cicerone. Nel 1861, nelle sale di Villa Rubino, Piemontesi e Napoletani firmarono l'armistizio che pose fine all'assedio della vicina Gaeta dove Francesco II di Borbone si era asserragliato dopo la battaglia di Volturno.
La rassegne è uno degli appuntamenti extra stagione teatrale più attesi e più apprezzati dal pubblico del collettivo Bertolt Brecht di Formia. Il ciclo di incontri, che quest’anno giunge al quinto anno, che ha preso il via a fine gennaio, è ospitato come sempre all’interno della sala della sede del collettivo formiano, in via delle Terme romane (nei pressi della Torre di Mola).
Con l’incontro di sabato giungiamo al terzultimo de quattro in programma. Fino ad oggi abbiamo ascoltato Giovannino Bove, che ci allietato con le “Storie di pescatori”, mentre Ninì Matteis ci ha raccontato del Liceo classico di Formia
Con il prossimo ed ultimo appuntamento si darà vita ad un filone tematico, denominato “Vite d’artisti”. Ad inaugurare questa serie di incontri sarà un artista del calibro di Salvatore Bartolomeo.
La rassegna “Incontri e racconti - storia e storie da conservare” gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Formia, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci e della Banca Popolare di Fondi. La rassegna sostiene il progetto Sierra Leone di EMERGENCY ed è organizzata inoltre con la collaborazione dei Teatri d’Arte Mediterranei.
Per informazioni e prenotazioni: Collettivo Teatrale B.Brecht Via delle Terme Romane (Torre di Mola) - FORMIA; 3384938571 - 3388471372.

Ufficio Stampa del Collettivo B. Brecht

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind