Spett. teatrale la “Carne” di

15/mar/2007 20.49.00 Rosalia Imperato Contatta l'autore

La “Carne” di Juan Diego Puerta Lopez
Dal Festival dei Due Mondi di Spoleto all’Ex Mattatoio di Roma

Da mercoledì 21 a venerdì 23 marzo 2007, Ex Mattatoio - Via Aldo Manuzio, 72 - Roma

Carne. Uno spettacolo di teatro-danza, dopo debutto di gran successo nel 2005 al Festival dei Due Mondi di Spoleto, è stato rappresentato alla prima edizione del Festival Città Sonore all’Acquario Romano e al “giorno della memoria” nella Provincia di Massa Carrara, riuscendo a colpire l’immaginario di critici e pubblico.
Lo Spettacolo di Juan Diego Puerta Lopez sarà in scena dal 21 al 23 marzo dalle ore 21 all’Ex-Mattatoio, Via Aldo Manuzio 72 (Architettura Roma3). Lo spettacolo è organizzato e promosso dall’associazione R.U.M. all’interno della manifestazione “Sapere e potere” - ingresso 5 euro.
Carne è uno spettacolo in cui non vi sono personaggi ma persone che interpretano se stessi in una condizione di precarietà e pericolo. Per rendere le emozioni e le atmosfere reali, il regista delimita lo spazio con filo spinato, costringendo gli interpreti a provare una situazione di rischio reale, come un funambolo che cammina su una corda tesa nel vuoto. Undici i quadri proposti, frammenti di un unico discorso, che lo spettatore riordinerà seguendo il filo delle sue emozioni.
La musica, parte integrante dello spettacolo, con le sue sonorità elettroniche, eseguite dal vivo, contribuisce a stimolare non solo gli interpreti ma anche l’immaginazione del pubblico. CARNE vuole essere solo un momento di riflessione sulla guerra, stimolando lo spettatore a vivere forti emozioni. Non vuole trarre alcuna conclusione prestabilita ma portare l’attenzione su una tematica che appartiene a tutti.

Prenotazioni: 3396219880
Info: jdpuerta@yahoo.com

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind